Red Magic 9 Pro punterà su un design completamente piatto

Il prossimo smartphone da gaming dell'azienda cinese punterà, oltre che sulle prestazioni, anche su un design davvero interessante.
Di Giuseppe La Terza 15 Novembre 2023
Red-Magic-9-Pro

Il Red Magic 9 Pro, smartphone da gaming che prenderà il posto del Red Magic 8 Pro, sarà annunciato ufficialmente il 23 novembre, e il brand dedicato al gaming di Nubia ha iniziato a rilasciare i primi teaser.

Il teaser in questione mostra la vista laterale dello smartphone, rivelando un design completamente piatto su entrambi i lati. Ciò suggerisce che il telefono non avrà uno schermo curvo; al contrario, avrà un display piatto. Inoltre, il pannello posteriore del Red Magic 9 Pro è anch’esso piatto, indicando l’assenza di una sporgenza per la fotocamera. Questo elemento di design rende il telefono unico, poiché non ci sono stati molti smartphone recenti con un design così elegante e raffinato.

Red Magic ha utilizzato un vetro integrato personalizzato sulla parte posteriore. Dopo 15 processi, l’azienda ha creato il design integrato sul vetro posteriore che comprende anche il vetro della lente del comparto fotografico. Si è anche assicurato l’effetto polarizzante di trasmissione della luce ed è resistente all’usura e ai graffi. L’azienda ha dichiarato di aver creato un unico pezzo di vetro per la parte posteriore che può essere utilizzato anche come lente della fotocamera, per evitare qualsiasi aumento di spessore.

Red Magic 9 Pro

La vista laterale del nuovo Red Magic 9 Pro

Secondo una fuga di informazioni da parte di DCS, il Red Magic 9 Pro avrà una fotocamera principale con sensore Samsung GN5 dotata di OIS con una dimensione del sensore di 1/1,57 pollici. Sarà affiancata da un sensore ultra-grandangolare Samsung JN1, che è disponibile anche su Xiaomi 14 e iQOO 12. In entrambi i casi sembra che la risoluzione sarà di 50 Megapixel.

Come gli altri smartphone di fascia alta appena presentati, come la serie Xiaomi 14 e la serie iQOO 12, il Red Magic 9 Pro sarà equipaggiato con il nuovo chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, 12 Gigabyte di memoria RAM e sistema operativo Android 14. Inoltre, sarà il primo smartphone focalizzato sul gaming ad utilizzare questo chip. L’azienda non ha ancora confermato ulteriori dettagli sul Red Magic 9 Pro, il che suggerisce che ne sapremo sicuramente di più nei prossimi giorni prima dell’annuncio ufficiale.

L’azienda cinese non sta ancora parlando del modello standard Red Magic 9. Pertanto, non è chiaro se verrà annunciato insieme al modello Pro il prossimo 23 novembre o verrà annunciato successivamente.

Pubblicato il 15 Novembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su