Realme annuncia il nuovo tablet Pad 2

L'azienda cinese torna sul mercato dei tablet annunciando un nuovo modello che punta tutto sul design e un'ottima autonomia. Basteranno?
Di Giuseppe La Terza 20 Luglio 2023

L’azienda cinese quest’anno ha lanciato sul mercato diversi smartphone, come Realme C55 e Realme 11 Pro. Adesso, però, torna a concentrarsi sul mercato dei tablet, infatti ha da poco annunciato un nuovo modello, il Realme Pad 2, successore del precedente Realme Pad, che è poi stato declinato anche in una variante più piccola chiamata Realme Pad Mini. Scopriamo insieme tutte le novità introdotte con questo nuovo modello.

Il nuovo tablet dell’azienda punta su un design piuttosto elegante, infatti troviamo un ampio display nella parte frontale con cornici abbastanza ridotte, mentre sul retro la scocca in alluminio è interrotta solo dalla fotocamera posteriore, posta all’interno di un oblò. Il tablet dell’azienda cinese è anche molto sottile, infatti il suo spessore è di soli 7.2 millimetri, che lo rende perfetto per l’uso in mobilità.

Realme Pad 2

Render di Realme Pad 2

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, il nuovo tablet dell’azienda cinese è dotato di un ampio display LCD da 11,5 pollici con risoluzione 2K (2000 x 1200 pixel) e frequenza di aggiornamento massima di 120 Hz. A muovere il dispositivo troviamo un chip Mediatek Helio G99, coadiuvato da 6/8 Gigabyte di memoria RAM LPDDR4X e 128/256 Gigabyte di memoria interna espandibile tramite scheda microSD. Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 8 Megapixel, in grado di registrare video in Full HD, e un sensore anteriore da 8 Megapixel.

Completa la dotazione una batteria da 8.360 mAh con supporto alla ricarica rapida SuperVOOC da 33 Watt, sensore di impronte digitali laterale, quattro speaker con supporto Dolby Atmos e il sistema operativo Android 13 con interfaccia realme UI 4.0 for Pad.

Il nuovo Realme Pad 2 sarà disponibile nei colori Imagination Grey e Inspiration Green e le vendite inizieranno in India dal 1° agosto. Al momento l’azienda non ha fornito indicazioni circa prezzo e disponibilità per il nostro mercato, ma possiamo ipotizzare che anche questo modello verrà commercializzato in Italia.

Pubblicato il 20 Luglio 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su