Realme 13 avvistato online. C’è anche una versione 4G

Sembra destinata a crescere la famiglia di dispositivi Realme. Online sono comparse le caratteristiche di due nuovi smartphone della serie 13.
Di Gaetano Mero 3 Agosto 2024
Realme 12 Pro 5G

Si arricchisce la gamma di smartphone marchiati Realme con due nuove arrivi, avvistati in queste ore in rete. A pochi giorni dal lancio in Cina del Realme 13 Pro e Pro+, il produttore è pronto a svelare il nuovo Realme 13 che sarà presentato nella doppia versione 5G e 4G. Ricordiamo che in Italia la società ha rilasciato la serie 12 che include i modelli Realme 12 5G, Realme 12 Pro 5G e Realme 12x 5G.

In base informazioni in nostro possesso, il Realme 13 5G sarà ancora una volta rivolto alla fascia bassa del mercato. Lo smartphone si presenta con display da 6,72 pollici di tipo LCD IPS, risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento a 120Hz. Il design ricorderà quello dei modelli Pro, con cover in simil-pelle e oblò sul retro per contenere le fotocamere.

Dovrebbero essere due le fotocamere sul retro, la principale da 50 Megapixel e una aggiuntiva da 2 Megapixel dedicata alle macro, accompagnate dal flash LED. Frontalmente, invece, si prevede una fotocamera da 16 Megapixel.

Realme 12 Pro

In foto: Realme 12 Pro 5G

Il processore ipotizzato sembra essere lo Snapdragon 6 Gen 1, octa-core rivolto alla fascia economica e in grado di raggiungere i 2,2 GHz. Diverse le configurazioni della memoria RAM che dovrebbe partire da 6 Gigabyte fino ad arrivare a 12 Gigabyte, mentre lo spazio di archiviazione può raggiungere 1 Terabyte. Non mancano la certificazione di impermeabilità IP54 e il sensore di impronte posto lateralmente. La batteria sarà da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 45 Watt.

Per quanto concerne il Realme 13 4G le informazioni arrivano dal magazine online GSMArena. Secondo quanto descritto lo smartphone avrà una configurazione simile all’attuale Realme 12 4G, con display AMOLED da 6,7 pollici Full HD+ e con una frequenza di aggiornamento a 120Hz. Il processore scelto il questo caso è lo Snapdragon 685.

La memoria RAM a bordo è da 8 Gigabyte mentre lo spazio di archiviazione interno si ferma a 256 Gigabyte, con possibilità di espansione tramite l’utilizzo di schede microSD. Non ci sono informazioni sul comparto multimediale e sulle altre caratteristiche tecniche.

I due smartphone saranno disponibili a partire dalla prossima settimana in Cina. Non è ancora chiaro se arriveranno anche in Europa nei prossimi mesi.

In Copertina: Realme 12 Pro 5G

Pubblicato il 3 Agosto 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su