Quando verrà lanciato Xiaomi 14 Ultra?

Il prossimo mese l'azienda cinese potrebbe svelare il suo vero top di gamma per il 2024, ovvero lo Xiaomi 14 Ultra. Arriverà anche in Italia?
Di Giuseppe La Terza 30 Gennaio 2024
xiaomi 13 ultra

Xiaomi ha presentato la sua serie Xiaomi 14 lo scorso ottobre in Cina, annunciando i modelli Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Pro, che hanno preso il posto dei precedenti Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro. A novembre, però, non abbiamo visto il lancio di uno Xiaomi 14 Ultra, che avrebbe dovuto prendere il posto dello Xiaomi 13 Ultra, ma le cose potrebbero cambiare molto presto.

Lo Xiaomi 13 Ultra è stato lanciato nell’aprile dello scorso anno in Cina, per poi arrivare successivamente anche in Italia. Lo smartphone presentava importanti miglioramenti rispetto al Xiaomi 13 Pro e una comparto fotografico davvero all’avanguardia, sviluppato in collaborazione con Leica. Questo smartphone è stato un successo per Xiaomi, e per questo motivo, lo Xiaomi 14 Ultra è molto atteso. Recentemente, uno degli executive dell’azienda ha suggerito l’arrivo imminente dello smartphone e, adesso, un leaker cinese abbastanza affidabile ha affermato che Xiaomi 14 Ultra verrà svelato il prossimo mese.

Xiaomi 13 Ultra

L’attuale Xiaomi 13 Ultra

Secondo il leaker, la variante Ultra sarà dotata di obiettivo Leica Summilux e punta al lancio entro la fine di febbraio. La fotocamera principale dello smartphone supporterà una gamma di apertura variabile da f/1.63 a f/4.0. Inoltre, il nuovo top di gamma di Xiaomi presenterà una fotocamera principale Sony LYT-900 da 50 Megapixel con sensore da un pollice. Ci sarà anche un teleobiettivo periscopico da 50 Megapixel con una lunghezza focale fino a 120 mm, un sensore ultra-grandangolare da 50 Megapixel della serie IMX8 e un teleobiettivo da 50 Megapixel.

È importante notare che lo stesso report afferma anche che lo Xiaomi 14 Ultra potrebbe essere dotato di una fotocamera anteriore posta sotto al display. Non sarebbe il primo nel settore, poiché ZTE continua a investire molto in questo campo, ma sarebbe interessante vedere un altro marchio che tenta di implementare questa tecnologia.

Sotto la scocca, lo smartphone sarà equipaggiato con il chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, connettività satellitare bidirezionale, batteria da 5.180 mAh con supporto per la ricarica cablata da 90 Watt e ricarica wireless da 50 Watt e non mancherà il sistema operativo Android 14.

In copertina: Xiaomi 13 Ultra

Pubblicato il 30 Gennaio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su