Quale sarà il chip del prossimo CMF Phone (1)?

Il primo smartphone del nuovo brand di Nothing è sempre più vicino. Scopriamo quello che sarà il chip di questo nuovo modello.
Di Giuseppe La Terza 10 Giugno 2024
teaser CMF Phone 1

Recentemente, Nothing ha confermato il lancio imminente del CMF Phone (1). Voci precedenti affermavano che il telefono sarebbe stato una versione più economica del Phone (2a) e che avrebbe utilizzato lo stesso SoC MediaTek Dimensity 7200. A quanto pare, però non sarà così.

Un nuovo rumor, infatti, afferma che il CMF Phone (1) utilizzerà un SoC MediaTek Dimensity 7300, introdotto recentemente. Nonostante il nome, questo non è il successore del Dimensity 7200, ma del Dimensity 7050, quindi dovrebbe offrire prestazioni quasi simili a quelle del Qualcomm Snapdragon 778G+ utilizzato nel Nothing Phone (1).

Il chip è stato recentemente avvistato nel prossimo OPPO Reno 12 Pro, rivelando punteggi di 1043 in single-core e 2944 in multi-core nel benchmark Geekbench 6. Questi punteggi sono molto simili a quelli ottenuti dal Nothing Phone (1).

Basandosi sui teaser, l’artista visivo Rahul Janardhanan ha creato un’immagine concettuale del telefono, che dovrebbe essere dotato di una cover posteriore in plastica sostituibile e un Nothing Lock per accessori esclusivi.

CMF Phone (1)

Il design del prossimo CMF Phone (1)

Per quanto riguarda il resto delle specifiche, invece, il telefono dovrebbe avere un display OLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Sotto la scocca, oltre al già citato chip MediaTek, troveremo 8 Gigabyte di RAM LPDDR4x e opzioni di archiviazione UFS 2.2 da 128 o 256 Gigabyte, con la possibilità di espandere la memoria tramite una scheda microSD.

Il comparto fotografico potrà contare su una doppia fotocamera posteriore con un sensore principale da 50 Megapixel, mentre la fotocamera frontale sarà da 16 Megapixel.

Completerà la dotazione una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 33 Watt, un downgrade rispetto al supporto per la ricarica a 45 Watt del Phone (2a), sistema operativo Nothing OS 2.6 basato su Android 14 e non mancheranno opzioni di connettività come Dual 5G, Bluetooth 5.3 e Wi-Fi 6.

Il CMF Phone (1), secondo i rumor, dovrebbe avere un prezzo di partenza di da 249 dollari per il modello da 128 Gigabyte e sarà lanciato a luglio 2024.

Pubblicato il 10 Giugno 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su