Primi render di Samsung Galaxy Z Flip 6

In rete sono emersi anche i render del futuro flip phone dell'azienda sudcoreana, che non dovrebbe portare novità significative lato design.
Di Giuseppe La Terza 29 Febbraio 2024
Galaxy Z Flip 6

Dopo aver visto i primi render del futuro pieghevole Galaxy Z Fold 6, il famoso leaker @OnLeaks ha pubblicato in rete anche i primi render del futuro flip phone di Samsung, il Galaxy Z Flip 6, che prenderà il posto dell’attuale Galaxy Z Flip 5.

Questi render mostrano il design e le caratteristiche del telefono prima del suo lancio, offrendo un’anteprima di ciò che verrà. Lo smartphone, illustrato nella colorazione Lavanda, mantiene un aspetto compatto e elegante simile al suo predecessore, il Galaxy Z Flip 5.

Il video ci offre una chiara vista del display interno da 6,7 pollici del telefono, della fotocamera posta all’interno di un foro e delle cornici laterali. Il pulsante di accensione, i tasti del volume e le bande dell’antenna sono posizionati in modo simile al modello precedente. Anche la porta USB-C, l’altoparlante principale e i microfoni rimangono invariati e si trovano nella parte inferiore del dispositivo.

Galaxy Z Flip 6

Render di Galaxy Z Flip 6

Le dimensioni generali del dispositivo hanno subito leggere modifiche, infatti quando è aperto il telefono misurerà circa 165,0 x 71,7 x 7,4 mm. Lo smartphone, dunque, avrà un leggero aumento della profondità, da 6,9 a 7,4 mm, che suggerisce la potenziale presenza di una batteria più capiente.

Lo schermo esterno dovrebbe mantenere una diagonale da 3,4 pollici e non sembrano esserci cambiamenti significativi nella configurazione della fotocamera posteriore o nelle cornici del display esterno.

I render trapelati in rete mostrano anche il meccanismo della cerniera, che sembra non essere cambiato rispetto ai modelli precedenti. Ulteriori dettagli, inclusi le specifiche tecniche, ci si aspetta che emergano più vicino alla data di rilascio, prevista nel corso della prossima estate. Sicuramente ci aspettiamo la presenza del nuovo chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, almeno 8 Gigabyte di memoria RAM e 256 Gigabyte di memoria interna. Lato software, invece, avremo sicuramente Android 14 con interfaccia One UI 6.1.

Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire qualche cosa in più sui prossimi smartphone pieghevoli dell’azienda sudcoreana.

Pubblicato il 29 Febbraio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su