Google Pixel Fold avrà un display incredibile

L'attesissimo Pixel Fold di Google potrebbe integrare un display di Samsung che farà invidia persino al Galaxy Z Fold5. Ecco tutti dettagli trapelati.
Di Claudio Sardaro 11 Aprile 2023
Google Pixel Fold

Negli ultimi anni, il settore degli smartphone pieghevoli ha guadagnato sempre più terreno, con Samsung con i suoi Z Flip4 e Z Fold4 che si posiziona come il principale produttore e marchi come Google pronti a debuttare con i propri modelli innovativi. 

Uno dei pieghevoli più attesi e chiacchierati dell’anno è senza dubbio il Pixel Fold. Il device potrebbe fare il suo debutto ad ottobre, in concomitanza del lancio della nuova serie Pixel 8 di Google. 

Sono emerse alcune informazioni interessanti riguardo il Pixel Fold: lo schermo pieghevole promette di essere fenomenale.

Secondo quanto anticipato dal The Elec e riportato da Gsmarena, il dispositivo dovrebbe essere dotato di un pannello realizzato da Samsung Display, la divisione del gigante sudcoreano specializzata nella progettazione e produzione di schermi per una svariata quantità di device. 

La particolarità di questo display starà nella sua avanzata tecnologia, che lo renderebbe superiore persino a quella dei nuovi Fold5 e Flip5 di Samsung in uscita durante estate.

Google Pixel Fold

Una delle tante immagini di Pixel Fold trapelata nel corso dei mesi

Il display del Pixel Fold, infatti, sarà prodotto utilizzando i materiali M13, un’evoluzione degli attuali materiali M12 presenti nei modelli Fold4 e Flip4 e che saranno adottati anche per i futuri Fold5 e Flip5. 

Il Pixel Fold si candida, dunque, a diventare il primo smartphone sul mercato a vantare questa nuova generazione di display, caratterizzata dall’impiego di materiali avanzatissimi. 

Nonostante ciò, al momento non sono ancora chiari i benefici e i miglioramenti che questi nuovi materiali M13 offriranno rispetto alla precedente generazione M12. Nel corso dei mesi, provando direttamente dispositivi con display che adottano questa novità, sapremo sicuramente spiegare meglio le differenze.

In merito alla data di lancio del Pixel Fold, gli ultimi rumor indicano un debutto nella seconda metà del 2023.

In questo momento è poco probabile ipotizzare che il dispositivo venga presentato al prossimo Google I/O del 10 maggio. Tuttavia, non si esclude l’eventualità di un’anteprima all’evento con un lancio sul mercato rimandato di alcuni mesi. 

Pubblicato il 11 Aprile 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su