Pixel 9 Pro XL, ci siamo: Google sta per svelare il suo “phablet” top di gamma

Schermo da 6,8 pollici, grande attenzione al comparto fotografico e tanta potenza sotto la scocca. La presentazione è fissata per il 13 agosto.
Di Saverio Alloggio 9 Agosto 2024
Pixel 9 Pro XL

Pixel 9 Pro XL sarà una delle principali novità dell’evento “Made by Google” previsto per il 13 agosto. Un prodotto che concepito per scontrarsi con mostri sacri come il Galaxy S24 Ultra e quello che sarà l’iPhone 16 Pro Max (la cui presentazione è fissata per settembre) e che, manco a dirlo, si posizionerà nel segmento premium del mercato.

Per questa ragione abbiamo pensato di realizzare un articolo in cui racchiudere tutte le informazioni relative al Pixel 9 Pro XL emerse sino a oggi. Uno smartphone che, come vedremo, offrirà specifiche tecniche di primissimo livello, senza particolari compromessi. Ma procediamo con ordine, perché abbiamo tanto da raccontarvi.

Google Pixel 9 Pro XL notizie

Com’è facilmente intuibile, ci siamo già occupati del nuovo phablet di Google nelle pagine del nostro Magazine. Diverse fonti ci hanno permesso, infatti, di realizzare un vero e proprio identikit di questo prodotto, al netto di una serie di dettagli che potranno essere chiariti solo in fase di presentazione.

Google Pixel 9 Pro XL caratteristiche

Passiamo adesso alle specifiche tecniche, la parte certamente più interessante. Come vedremo, ci ritroveremo di fronte a un top di gamma assoluto, pensato per rappresentare un vero e proprio flagship per la tecnologia dell’azienda di Mountain View.

Pixel 9 Pro XL

Da sinistra a destra: Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL

Infine, un dettaglio importante in merito alla parte software. Pixel 9 Pro XL arriverà infatti sul mercato con a bordo Android 14. La prossima versione di Android, la numero 15, sarà rilasciata sotto forma di aggiornamento gratuito, presumibilmente nel corso dell’autunno 2024.

Google Pixel 9 Pro XL prezzo e uscita

Con la presentazione fissata per il 13 agosto, è lecito attendersi un arrivo sul mercato entro la fine del mese. Così come avvenuto in passato, è molto probabile che Google scelga di aprire i preordini del Pixel 9 Pro XL il giorno stesso dell’evento.

Per quanto riguarda i prezzi, bisogna prepararsi a cifre importanti. Le indiscrezioni parlano di un posizionamento al di sopra dei 1.200 euro, un listino assolutamente veritiero considerando le specifiche tecniche previste.

Staremo a vedere. Avremo modo di parlarvi in maniera approfondita di questo smartphone in sede di recensione.

Pubblicato il 9 Agosto 2024
Saverio Alloggio
Saverio Alloggio

Sono nato nel 1990 e ho vissuto da adolescente l’arrivo degli smartphone. La mia passione per la tecnologia è nata però ben prima, iniziando ad assemblare computer in quinta elementare. Circuiti e schede di rete mi hanno affascinato da quando ne ho memoria. È stato il 2007 però l’anno della svolta: sono stato tra i pochi italiani (rispetto ai numeri...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su