Pixel 9 Pro permetterà di aggiungersi alle foto con l’AI

La nuova funzione basata sull'AI si chiama "Add me" e promette di risolvere il problema di far comparire tutti nelle foto, anche chi le scatta.
Di Giuseppe Servidio 7 Agosto 2024
Google Pixel 9 Pro

A meno di una settimana dal lancio del nuovo Pixel 9 Pro, continua a scorrere il fiume di rumors riguardo ai nuovi smartphone di Google che verranno presentati in occasione dell‘evento del 13 agosto prossimo. L’ultima indiscrezione riguarda una funzione basata sull’intelligenza artificiale che, sostanzialmente, consentirà agli utenti di aggiungere persone alle foto.

In un video promozionale trapelato online in queste ore e diffuso da AndroidHeadlines, infatti, è stato possibile apprezzare alcune novità riguardanti il nuovo Pixel 9 Pro equipaggiato di varie feature legate all’AI. Oltre ad alcune funzionalità di Gemini (nel video di esempio realizzato da “Big G” si vede un utente che fotografa degli ingredienti e chiede poi all’intelligenza artificiale di consigliargli cosa cucinare) si vede anche una funzione molto interessante che sarà particolarmente apprezzata dagli appassionati di fotografia.

La funzione in questione si chiama Add me e, come suggerisce il suo nome, permette di aggiungersi alle foto che si scattano ad altri con il proprio dispositivo, cosa che può tornare particolarmente utile in tutte quelle situazioni in cui non c’è nessun passante che può scattare una foto di gruppo che includa anche noi stessi (e che non escluda nessun altro chiaramente). La funzione in questione, per come viene presentata nel video, sembra essere alquanto interessante e potrebbe senz’altro attirare l’attenzione di molti potenziali acquirenti del nuovo Pixel 9 Pro.

Google Pixel 9 Pro

Funzione “Add me” Google Pixel 9 Pro

Per completezza d’informazione, in conclusione ricordiamo quelle che dovrebbero essere le possibili specifiche tecniche del nuovo smartphone che verrà presentato a breve dal colosso di Mountain View, che riassumiamo nella seguente scheda tecnica “ufficiosa” del Pixel 9 Pro:

Pubblicato il 7 Agosto 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su