Pixel 9 Pro: nuovo leak svela i prezzi di nuovi smartphone Google

I Google Pixel 9 Pro e 9 Pro XL a quanto pare saranno più cari della generazione precedente. Costeranno, rispettivamente, 999,99$ e 1.199,99$.
Di Giuseppe Servidio 8 Agosto 2024
Google Pixel 9 Pro

Secondo un leak apparso nelle scorse ore su Reddit, i prezzi dei nuovi Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL saranno più alti rispetto ai precedenti modelli Pixel 8 Pro. La fonte di queste informazioni sembra essere un annuncio del provider statunitense T-Mobile, che ha rivelato i dettagli sui prezzi dei nuovi smartphone di Google. Secondo l’indiscrezione in questione, Il Pixel 9 Pro avrà un prezzo di partenza di 999,99 dollari, mentre il Pixel 9 Pro XL sarà disponibile a partire da 1.199,99 dollari.

Sebbene il Pixel 8 Pro base fosse anch’esso venduto a 999 dollari, è importante notare che il vero successore del Pixel 8 Pro è in realtà il Pixel 9 Pro XL, non il Pixel 9 Pro “standard”. La differenza fondamentale tra i due modelli sta nelle dimensioni dello schermo. Il Pixel 8 Pro era dotato di un display da 6,7 pollici, mentre si prevede che il Pixel 9 Pro XL avrà uno schermo leggermente più grande, da 6,8 pollici. Al contrario, il Pixel 9 Pro sarà dotato di un display da 6,3 pollici, rendendolo una novità più accessibile ma non un vero successore del modello precedente.

Il Pixel 9 Pro XL vedrà quindi un aumento di prezzo di ben 200 dollari rispetto al Pixel 8 Pro. Questo aumento potrebbe essere giustificato da una serie di miglioramenti, tra cui uno spazio di archiviazione di partenza di 256 GB rispetto ai 128 GB precedenti, un display più grande, un chipset nuovo, un design aggiornato, una maggiore quantità di RAM e un hardware della fotocamera migliorato.

Prezzi Pixel 9 Pro

Prezzi Pixel 9 Pro

Inoltre, il Pixel 9 Pro XL da 512 GB sarà anch’esso venduto a 1.199,99 dollari, ma questo potrebbe essere il prezzo del periodo di pre-ordine, durante il quale Google potrebbe offrire aggiornamenti gratuiti dello spazio di archiviazione. Questa strategia è già stata adottata da Samsung e sembra essere ora utilizzata anche da Google. Durante il periodo di pre-ordine, gli utenti riceveranno anche 12 mesi gratuiti di Google One AI Premium per Gemini Advanced, ma non ci saranno regali fisici come auricolari o smartwatch.

Pubblicato il 8 Agosto 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su