Pixel 9 Pro Fold anteprima: come sarà il nuovo pieghevole di Google

Doppio schermo, design a libro e processore Tensor G4. Pixel 9 Pro Fold si candida a rivale numero uno del Galaxy Z Fold6 di Samsung.
Di Saverio Alloggio 9 Agosto 2024
Pixel 9 Pro Fold

Pixel 9 Pro Fold si prepara a sfidare il Galaxy Z Fold6 di Samsung. Google presenterà il suo smartphone pieghevole a libro il 13 agosto, assieme a Pixel 9, 9 Pro e 9 Pro XL. Una nuova famiglia di dispositivi, pensata per la fascia alta del mercato e concepita per andare incontro a praticamente qualsiasi esigenza di utilizzo (viste le differenti diagonali di schermo).

In questo articolo approfondiremo tutto ciò che c’è da sapere sul Pixel 9 Pro Fold: dal suo particolare design alla piattaforma hardware, fino ad arrivare ai due schermi incastonati nella scocca. Un prodotto unico nel suo genere, che ha già attirato su di sé l’attenzione degli appassionati. Ma procediamo con ordine, perché abbiamo tanto di cui parlare.

Google Pixel 9 Pro Fold notizie

Come potete immaginare, ci siamo già occupati di questo prodotto all’interno del Magazine di Trovaprezzi. Del resto, “l’hype” che ha generato ha spinto diverse fonti a rilasciare informazioni più o meno attendibili nel corso dei mesi.

Google Pixel 9 Pro Fold caratteristiche

Passiamo adesso alle specifiche tecniche. Com’è prevedibile, ci ritroveremo di fronte a un top di gamma senza compromessi, in grado di implementare tutto il meglio della tecnologia attualmente disponibile nel mondo smartphone.

Google Pixel 9 Pro Fold

Google Pixel 9 Pro Fold

Infine, per quanto riguarda la parte software, il Pixel 9 Pro Fold dovrebbe arrivare sul mercato con a bordo Android 14. Android 15 sarà infatti rilasciato in autunno, attraverso un aggiornamento gratuito disponibile per tutta la famiglia Pixel 9.

Google Pixel 9 Pro Fold prezzi e uscita

Salvo sorprese, il Pixel 9 Pro Fold arriverà sul mercato entro la fine del mese di agosto. È molto probabile comunque che Google decida di aprire i preordini il giorno stesso dell’evento di presentazione, il 13 agosto. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda i prezzi, il posizionamento di listino dovrebbe essere attorno ai 2.000 euro. Una cifra importante, ma comunque in linea con gli altri smartphone pieghevoli di questo segmento.

Ve ne parleremo in maniera approfondita all’interno della nostra recensione.

Pubblicato il 9 Agosto 2024
Saverio Alloggio
Saverio Alloggio

Sono nato nel 1990 e ho vissuto da adolescente l’arrivo degli smartphone. La mia passione per la tecnologia è nata però ben prima, iniziando ad assemblare computer in quinta elementare. Circuiti e schede di rete mi hanno affascinato da quando ne ho memoria. È stato il 2007 però l’anno della svolta: sono stato tra i pochi italiani (rispetto ai numeri...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su