OPPO Find X6 Pro: nuovi dettagli sulla fotocamera e non solo

OPPO Find X6 Pro arriverà non prima del 2023 ma abbiamo già tanti dettagli tecnici a disposizione: dalle fotocamere al display fino al processore.
Di Lucia Massaro 7 Novembre 2022
Find X5 Pro

Messa da parte tutte le presentazioni degli smartphone più importanti del 2022, l’attenzione è tutta rivolta ai dispositivi che saranno i protagonisti nel corso del 2023. Alcuni sono attesi già nelle prossime settimane: da Realme 10 atteso a giorni ai successori di Xiaomi 12 previsti entro la fine dell’anno. Tra questi, spicca OPPO Find X6 Pro, che dovrebbe fare un ulteriore step evolutivo in ambito fotografico raccogliendo l’eredità di Find X5 Pro.

Stando a quanto emerso dalle indiscrezioni, Find X6 Pro dovrebbe integrare tre fotocamere posteriori ospitate all’interno di un grande modulo circolare. Il sensore principale dovrebbe essere il sensore Sony IMX989 da 50 MP e 1 pollice di dimensioni, lo stesso scelto per Xiaomi 12S Ultra, accompagnato da un ultra-grandangolare da 50 MP e un teleobiettivo sempre da 50 MP probabilmente con zoom periscopico.

OPPO Find X6 Pro

Possibile design posteriore di OPPO Find X6 Pro

OPPO dovrebbe tornare a collaborare con Hasselblad, che ha anche collaborato con OnePlus, e le prestazioni fotografiche dovrebbero essere potenziate dal nuovo ISP proprietario MariSilicon X2 (a partire da Find X5 Pro, OPPO utilizza un ISP proprietario per evolvere in ambito fotografico). La fotocamera frontale, invece, dovrebbe essere da 32 MP.

Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche tecniche di OPPO Find X6 Pro, ci sono dei dubbi sulla grandezza del display che dovrebbe essere da 6,8 pollici oppure da 6,7 pollici. In ogni caso, dovrebbe trattarsi di un pannello Samsung di tipo OLED con risoluzione 2K, bordi curvi e sensore biometrico integrato.

Pochi dubbi sul processore che sarà il futuro Snapdragon 8 Gen 2 che Qualcomm annuncerà a breve e che alimenterà gran parte degli smartphone Android top di gamma del 2023. Sotto la scocca, dovrebbe esserci una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 100 watt e alla ricarica wireless da 50 watt. Ovviamente la parte software verrà affidata al nuovo Android 13, personalizzato con l’interfaccia grafica proprietaria di OPPO. Il nuovo top di gamma OPPO dovrebbe debuttare nel corso del primo trimestre del 2023.

In copertina Find X5 Pro.
Pubblicato il 7 Novembre 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su