OPPO Enco Free2 ed Enco Buds, pronti a stupire l’Italia

OPPO ha annunciato il debutto in Italia di Enco Free2 ed Enco Buds, auricolari true wireless che si posizionano in due fasce di prezzo differenti.
Di Lucia Massaro 15 Giugno 2021
OPPO Enco Free2

Dopo la presentazione per il mercato globale, OPPO annuncia l’arrivo in Italia dei nuovi auricolari wireless Enco Free2 e Enco Buds. Due modelli che si inseriscono in fasce di prezzo differenti e che si rivolgono a pubblici diversi: più evoluti i primi, più basilari i secondi. I primi, infatti, potranno scontarsi con prodotti come Galaxy Buds Pro o i nuovi arrivati in casa Beats. I secondi, invece, si sconteranno con i Mi True Wireless Earphone 2 di Xiaomi o le FreeBuds 4i di Huawei.

OPPO Enco Buds

Gli OPPO Enco Buds si presentano con un design compatto che ricorda quello degli auricolari wireless targati Samsung. Godono della certificazione IP54 contro acqua e polvere, che permette così di utilizzarli senza problemi anche sotto la pioggia. La connessione è assicurata dal Bluetooth 5.2, che garantisce maggiore stabilità e prestazioni rispetto agli standard precedenti.

OPPO Enco Buds

OPPO Enco Buds

Gli auricolari sono dotati di cancellazione intelligente del rumore in chiamata, che mette in risalto la voce dell’utente rispetto ai rumori circostanti. OPPO parla di un’autonomia fino a 24 ore in combinazione con il case di ricarica. La ricarica veloce, infine, offre un’ora aggiuntiva di ascolto con 15 minuti di ricarica.

OPPO Enco Buds saranno disponibili nella colorazione bianca a un prezzo di listino di 59,90 euro, ideale per chi cerca un compromesso tra prezzo e caratteristiche.

OPPO Enco Free2

La peculiarità degli OPPO Enco Free2 è la tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC), che elimina anche i suoni a bassa frequenza come il rumore del traffico o della metropolitana. Non manca ovviamente la possibilità di abilitare la funzione Trasparenza che – al contrario – lascia sentire i rumori dell’ambiente circostante. Presente anche la funzione Triple-Mic che consente di catturare la voce anche in ambienti rumorosi.

OPPO Enco Free2

OPPO Enco Free2

Inoltre, grazie alla collaborazione con la rinomata azienda Dynaudio, i nuovi arrivati evitano la perdita di qualità del suono associata alla cancellazione del rumore. La batteria assicura un’autonomia fino a 30 ore di riproduzione in abbinata al case di ricarica. La connessione è sempre affidata al Bluetooth 5.2. Gli utenti, infine, potranno sfruttare alcune funzioni collegate allo smartphone. Ad esempio, aprendo l’app fotocamera dal proprio smartphone si potrà scattare una foto o registrare un video toccando due volte le cuffie dotate di controlli touch.

Gli OPPO Enco Free2 saranno disponibili nelle colorazioni bianca e nera a un prezzo di listino di 129,90 euro.

Pubblicato il 15 Giugno 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su