OPPO: la nuova serie Reno 11 è ufficiale

L'azienda cinese ha annunciato ufficialmente due nuovi modelli della serie Reno 11, che dovrebbero arrivare anche in Europa nelle prossime settimane.
Di Giuseppe La Terza 12 Gennaio 2024
oppo-reno-11-series

OPPO ha lanciato gli smartphone Reno 11 e Reno 11 Pro, che prendono il posto degli attuali Reno 10 e Reno 10 Pro.

Il Reno 11 Pro presenta un vetro curvo 3D con finitura satinata che lo rende resistente alle impronte digitali. Il colore bianco perla ha un design Shimmering Pearl creato integrando tre strati in un unico pezzo di vetro, incorporando 3,6 milioni di piccole superfici riflettenti per creare il suo lustro distintivo, ha dichiarato l’azienda. Inoltre, è disponibile anche nel colore Rock Grey con finitura OPPO Glow.

Reno 11

La nuova serie Reno 11

La serie Reno 11 presenta un display OLED curvo da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz, che supporta una profondità di colore a 10 bit e una luminosità HDR fino a 950 nit.

Il Reno 11 è alimentato dal processore MediaTek Dimensity 7050, lo stesso del Reno 10, mentre il Reno 11 Pro è dotato del processore MediaTek Dimensity 8200, che prende il posto dello Snapdragon 778G del Reno 10 Pro. Entrambi i modelli eseguono la ColorOS 14 basata su Android 14 e l’azienda ha anche confermato che riceveranno 3 aggiornamenti di sistema operativo e 4 anni di aggiornamenti di sicurezza.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Reno 11 è dotato di un sensore principale Sony LYT600 da 50 Megapixel, un sensore ultra-grandangolare da 8 Megapixel e un teleobiettivo da 32 Megapixel con zoom ottico 2x. Il Reno 11 Pro, invece, differisce esclusivamente per il sensore principale IMX890 da 50 Megapixel.

Il Portrait AI di OPPO è in grado di distinguere tra imperfezioni della pelle e nei, riuscendo ad eliminare le prime e mantenere le seconde. Inoltre, tiene conto anche del tono della pelle, dell’età e del sesso del soggetto prima di applicare filtri di abbellimento e levigatura della pelle. La serie Reno 11 dispone anche di una modalità Pro che consente di regolare ISO, velocità dell’otturatore, valore di esposizione, messa a fuoco e bilanciamento del bianco.

Infine, su Reno 11 Pro troviamo una batteria da 4600 mAh con ricarica rapida SuperVOOC da 80 Watt, che consente di caricare al 100% in 28 minuti. Il Reno 11, d’altra parte, ha una batteria da 5000 mAh e supporta la ricarica SuperVOOC da 67 Watt che può caricare il telefono al 100% in 45 minuti. Entrambi i dispositivi presentano la tecnologia Battery Health Engine (BHE) di OPPO, che migliora la durata della batteria e la sostenibilità.

OPPO Reno 11 sarà disponibile nei colori Wave Green e Rock Grey, mentre il Reno 11 Pro sarà disponibile nei colori Pearl White e Rock Grey.

Pubblicato il 12 Gennaio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su