OnePlus Nord CE4 Lite 5G è ufficiale: 5G e display OLED a 329 euro

Il nuovo smartphone di fascia medio-bassa dell'azienda cinese punta tutto sul rapporto qualità-prezzo. Preordini già aperti, sul mercato dal 5 luglio.
Di Saverio Alloggio Aggiornato il 25 Giugno 2024
OnePlus Nord CE4 Lite 5G

La fascia media del mercato smartphone offre, da oggi, un nuovo interessante modello. Si tratta del OnePlus Nord CE4 Lite 5G, erede naturale del OnePlus Nord CE3 Lite, che tanto ha fatto bene lo scorso anno da un punto di vista commerciale. L’azienda cinese ha scelto di puntare – nuovamente – in maniera importante sul rapporto qualità-prezzo, per un dispositivo che potrebbe potenzialmente rappresentare uno dei best-buy della seconda parte del 2024.

Per tale ragione, abbiamo pensato di dedicare al nuovo OnePlus Nord CE4 Lite 5G questo articolo, in cui abbiamo raccolto tutte le informazioni rilasciate da OnePlus in sede di presentazione. Come vedremo, si tratta di uno smartphone che offre una buona scheda tecnica, nonostante un prezzo che si attesta poco al di sopra dei 300 euro (ma occhio alla promo lancio, di cui vi parleremo nel paragrafo dedicato). In ogni caso procediamo con ordine, perché abbiamo davvero tanto di cui parlare attorno a questo dispositivo.

OnePlus Nord CE4 Lite 5G caratteristiche

Partiamo subito dalle specifiche hardware, certamente la parte più interessante. Gli smartphone di fascia media sono complessivamente chiamati a un compito sempre più arduo, considerando la crescita esponenziale dei top di gamma, tanto a livello tecnico quanto rispetto alle quote mercato. Motivo per cui l’azienda cinese ha scelto di spingere sull’acceleratore.

OnePlus Nord CE4 Lite 5G

OnePlus Nord CE4 Lite 5G

Poco da dire rispetto alla parte software. Lo smartphone è ovviamente basato su Android 14, personalizzato con la OxygenOS, l’interfaccia grafica proprietaria di OnePlus. L’azienda garantirà 2 aggiornamenti alle major release di Android (per cui fino ad Android 16), oltre che 3 anni di patch di sicurezza. Un dettaglio non da poco in questo segmento.

Infine, per quanto riguarda il design, siamo di fronte a uno smartphone caratterizzato da una netta linea di continuità con il OnePlus Nord CE3 Lite dello scorso anno. Linee tondeggianti dunque, con il comparto fotografico posteriore che occupa in maniera importante la back cover.

OnePlus Nord CE4 Lite 5G prezzi e uscita

OnePlus Nord CE4 Lite 5G è già disponibile in preordine. L’arrivo nei negozi è fissato per il 5 luglio, praticamente la prossima settimana. L’azienda cinese ha dunque scelto una commercializzazione a stretto giro, così da consentire alla sua nuova creatura di essere protagonista degli acquisti estivi (magari come regalo per la fine della scuola).

Per portarselo a casa servono 329 euro. Una cifra di per sé abbastanza contenuta, per quanto la piattaforma hardware non sia propriamente recente. C’è però un’offerta lancio a 279 euro, valida in fase di preordine. A questo prezzo un prodotto ancora più interessante, che vi racconteremo presto all’interno della nostra recensione completa.

Pubblicato il 25 Giugno 2024
Saverio Alloggio
Saverio Alloggio

Sono nato nel 1990 e ho vissuto da adolescente l’arrivo degli smartphone. La mia passione per la tecnologia è nata però ben prima, iniziando ad assemblare computer in quinta elementare. Circuiti e schede di rete mi hanno affascinato da quando ne ho memoria. È stato il 2007 però l’anno della svolta: sono stato tra i pochi italiani (rispetto ai numeri...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su