OnePlus Nord 3 5G: ecco la data di lancio

L'azienda cinese è ormai davvero vicina al lancio ufficiale del suo nuovo dispositivo di fascia medio alta, il tanto atteso OnePlus Nord 3 5G.
Di Giuseppe La Terza 30 Giugno 2023
data-lancio-oneplus-nord-3

Il 2023 di OnePlus è stato finora sicuramente molto positivo, con l’azienda cinese che ha portato sul mercato il top di gamma OnePlus 11, seguito da alcuni modelli di fascia media come OnePlus Nord CE 3 Lite 5G e Nord N30 5G. Adesso è arrivato finalmente il momento del tanto atteso Nord 3, smartphone di cui ormai si parla da mesi, di cui abbiamo finalmente una data ufficiale per il suo lancio.

OnePlus ha annunciato l’atteso OnePlus Nord Summer Launch Event che si terrà il prossimo 5 luglio, in cui sarà svelato il nuovo OnePlus Nord 3, OnePlus Nord CE 3 e le cuffie TWS OnePlus Nord Buds 2R.

OnePlus Nord 3 5G: design e colorazioni

Durante la presentazione del design di OnePlus Nord 3, Kinder Liu, COO e Presidente di OnePlus, ha affermato che il nuovo smartphone è tutto incentrato nel fornire agli utenti praticamente tutto ciò che potrebbero desiderare, e questo inizia con un fantastico design:

Sono entusiasta di condividere questo primo sguardo al OnePlus Nord 3 5G e non vedo l’ora di condividere ulteriori dettagli nelle prossime settimane“.

OnePlus ha confermato che il Nord 3 5G sarà disponibile nei colori Tempest Gray e Misty Green, progettati per offrire due sensazioni completamente diverse. La versione Tempest Gray avrà una finitura opaca testurizzata, che trasmette forza e solidità, mentre la versione Misty Green avrà una finitura lucida che dona una piacevole sensazione al tatto. Non mancherà l’utile Alert Slider, che facilita il passaggio da una modalità all’altra.

OnePlus Nord 3 5G: display

OnePlus ha anche pubblicato un teaser che conferma che il Nord 3 5G avrà un display Super Fluid piatto da 6,74 pollici con refresh rate di 120Hz e bordi ultrasottili. È stato rimosso il telaio in plastica dello schermo per ottenere un display senza soluzione di continuità con bordi eleganti.

OnePlus Nord 3

Il display da 120 Hz di OnePlus Nord 3

Lo schermo ha un campionamento del tocco di 1000 Hz, quindi il display risponde istantaneamente ad ogni tocco, offrendo la migliore esperienza utente, sia scorrendo una pagina web che giocando al tuo gioco preferito.

OnePlus Nord 3 5G: fotocamera

OnePlus Nord 3 5G offrirà un’esperienza fotografica di alta gamma grazie alla combinazione dell’hardware fotografico migliore e degli algoritmi sviluppati da OnePlus.

Avrà il sensore Sony IMX890, lo stesso da 50 Megapixel utilizzato nel flagship di quest’anno, il OnePlus 11 5G, e sarà dotato della stessa tecnologia di stabilizzazione ottica dell’immagine.

Inoltre, includerà gli algoritmi fotografici proprietari di OnePlus presenti nel OnePlus 11, consentendo di scattare immagini straordinarie, indipendentemente dalle condizioni.

OnePlus Nord 3 5G: performance

OnePlus Nord 3

Il chip di OnePlus Nord 3

Infine, OnePlus ha confermato che il Nord 3 5G sarà dotato di un potente chipset per prestazioni eccellenti. Si prevede che si tratti del MediaTek Dimensity 9000, che rappresenterà un importante aggiornamento rispetto al Dimensity 1300 presente nell’Nord 2T 5G dello scorso anno.

Appuntamento al prossimo 5 luglio per l’annuncio ufficiale.

Pubblicato il 30 Giugno 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su