Nuovi dummy degli iPhone 15 rivelano le novità lato design

Tutte le novità in termini di design dei prossimi iPhone 15 non hanno più segreti grazie a questi nuovi dummy.
Di Giuseppe La Terza 30 Maggio 2023
iphone-15

Il prossimo autunno, come di consueto, Apple svelerà la nuova gamma iPhone 15, che sarà nuovamente composta da quattro modelli che prenderanno il posto degli attuali iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. In attesa dell’annuncio ufficiale, diamo un’occhiata a nuovi dummy che ci rivelano tutte le novità dei prossimi iPhone 15 in termini di design.

Prima di tutto specifichiamo subito che non ci saranno grandissime novità in termini di design rispetto alla generazione precedente, inclusa la diagonale dello schermo.

La prima novità riguarda la porta di ricarica, infatti tutti i modelli di iPhone 15 saranno dotati di una porta USB-C standard anziché lo standard proprietario di Apple, il connettore Lightning. Questa novità dovrebbe consentire, almeno nei modelli Pro, una velocità di trasferimento dati più elevata.

Per quanto riguarda i materiali utilizzati, invece, l’unica novità dovrebbe riguardare l’iPhone 15 Pro Max (o iPhone 15 Ultra) che potrebbe essere dotato di una cornice in titanio leggera e di alta qualità invece che l’acciaio inossidabile, che dovrebbe rimanere nella versione Pro. Cambia anche la finitura del vetro posteriore, che sarà opaca per tutta la gamma di iPhone 15. Apple sembra aver deciso di seguire il feedback dei clienti che non apprezzano particolarmente la finitura lucida attualmente adottata sui modelli standard di iPhone.

iPhone 15

Dummy unit dei prossimi iPhone 15

Novità anche per l’interruttore che consente di abilitare la modalità silenziosa, che diventerà un pulsante laterale personalizzabile, in grado di svolgere anche altre funzioni, anziché semplicemente disattivare il suono.

Frontalmente sembra che tutti gli iPhone 15 diranno addio alla notch e saranno dotati di “Dynamic Island“, che nella gamma iPhone 14 è stata utilizzata solo sui modelli Pro.

Chiaramente questi dummy sono solo prototipi che vengono utilizzati dai produttori di custodie e sono basati su informazioni riservate mescolate a stime. Tuttavia, dato che ormai la produzione degli iPhone 2023 è in uno stato avanzato, possiamo ipotizzare che il design di questi dummy sia molto vicino a quello finale degli iPhone 15.

Pubblicato il 30 Maggio 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su