Nuovi AirPods 4 in arrivo il prossimo mese?

L'azienda di Cupertino potrebbe svelare ben due modelli di AirPods 4 durante l'evento di lancio di iPhone che si terrà a settembre.
Di Giuseppe La Terza 19 Agosto 2024

Apple lancerà non uno, ma due modelli di AirPods 4 a settembre, come rivelato da Mark Gurman nella sua newsletter settimanale Power On per Bloomberg. Questi due modelli prenderanno il posto degli attuali AirPods 2 e AirPods 3.

Entrambi i modelli che verranno lanciati dall’azienda di Cupertino saranno auricolari in-ear True Wireless con una custodia dotata di porta USB-C, una novità assoluta per la serie non-Pro.

Uno dei modelli sarà un’opzione economica con funzionalità di base, mentre l’altro offrirà la cancellazione attiva del rumore e potrebbe includere anche la ricarica wireless. Nello specifico, gli AirPods 4 base dovrebbero sostituire gli AirPods 2 nel roster di Apple (attualmente in vendita al prezzo di 149 euro), mentre il modello con cancellazione attiva del rumore (ANC) sarà una nuova variante degli AirPods 3 (attualmente in vendita ad un prezzo di partenza di 199 euro). Gli AirPods 2 saranno completamente dismessi, mentre gli AirPods 3 potrebbero continuare a essere venduti per un certo periodo ad un prezzo ridotto.

AirPods 4

Il probabile design degli AirPods 4

Apple sta preparando entrambi i modelli con “cambiamenti nel design” che aiuteranno a distinguere le due versioni, anche se non sappiamo ancora quali potrebbero essere queste differenze.

È probabile che l’azienda di Cupertino includa funzionalità di Audio spaziale in entrambi i modelli rinnovati, insieme alla ricarica tramite Apple Watch utilizzando la batteria integrata nella custodia, come attualmente offerto dagli AirPods 3.

Inoltre, ci si aspetta un aggiornamento software per gli AirPods Pro 2, attualmente gli auricolari TWS più costosi e premium di Apple. Potrebbero ottenere una modalità “apparecchio acustico” tramite un aggiornamento di iOS 18, che potrebbe combinare il Conversation Boost con il Live Listen, anche se non è ancora chiaro come funzionerà esattamente. Inoltre, dovrebbero arrivare nuovi controlli gestuali con la testa e un migliore isolamento del rumore.

I nuovi modelli di AirPods saranno probabilmente annunciati in un evento previsto il mese prossimo, insieme a nuovi modelli di iPhone.

In copertina: l’attuale gamma di AirPods

Pubblicato il 19 Agosto 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su