Nothing lancerà a breve un nuovo modello di auricolari

La società fondata da Carl Pei ha in cantiere un nuovo paio di cuffie true wireless che potrebbero essere presentate già entro l’autunno.
Di Gaetano Mero 28 Agosto 2024

Il marchio Nothing si è fatto da subito notare per prodotti dal design riconoscibile e dal prezzo competitivo. Dopo aver lanciato sul mercato il nuovo Nothing Phone (2a) Plus e l’innovativo CMF Phone 1, appartenente al sub-brand CMF, la società è al lavoro su un inedito modello di auricolari true wireless.

Le prime informazioni sono state pubblicate dal magazine online 91mobiles, che ha svelato alcune caratteristiche a riguardo. Le cuffie prenderanno il nome di Nothing Ear Open e potrebbero rappresentare un modello che si pone a metà tra le Nothing Ear e le Nothing Ear (a) arrivate ufficialmente lo scorso aprile.

Cosa avranno di diverso questi auricolari è difficile da ipotizzare in questo momento. Da quanto si apprende, le Nothing Ear Open hanno ottenuto la certificazione IMDA quale dispositivo Bluetooth a basso consumo e sono state identificate, appunto, come auricolari True Wireless. Molto probabilmente si tratta di un modello destinato alla distribuzione globale, non è escluso quindi l’arrivo in Europa e di conseguenza in Italia.

Nothing Ear (a)

Nothing Ear (a)

Si ricorda che il modello Ear offre Hi-Res Audio 24 bit con supporto ai file LDAC e LHDC, equalizzatore a 8 bande e ANC intelligente fino a 45 dB. Per quanto concerne il modello Ear (a) sono presenti, invece, la cancellazione del rumore fino a 45 dB, la compatibilità con file ad alta risoluzione LDAC e la tecnologia Bass Enhance per offrire un suono più corposo.

Entrambi i modelli integrano ChatGPT che, in abbinato ad uno smartphone della stessa linea, garantisce una perfetta interazione con il chatbot di OpenAI attraverso l’utilizzo dei comandi vocali. Il prezzo di listino è di 149 euro per le Nothing Ear e 99 euro per le Nothing Ear (a).

Gli auricolari true wireless Nothing Open Ear potrebbero essere presentati a sorpresa già entro l’anno. In base alle prime ipotesi, il prezzo di vendita potrebbe collocarsi a metà tra il modello Ear ed Ear (a).

In copertina: Nothing Ear (a)

Pubblicato il 28 Agosto 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su