Nokia presenta C20 Plus: basilare e con tanta batteria

Nokia C20 Plus è uno smartphone Android Go con una scheda tecnica basilare e con un batteria in grado di offrire fino a 2 giorni di autonomia.
Di Lucia Massaro 11 Giugno 2021
Nokia C20 Plus

Nokia ha annunciato C20 Plus, uno smartphone basilare pensato per quella tipologia di utenti che desiderano avere un dispositivo smart senza però spendere cifre elevate. Il mercato smartphone, infatti, è democratico: ci sono proposte per tutte le tasche e per tutte le esigenze. Dagli smartphone sotto i 100 euro come Redmi 9C passando per gli smartphone di fascia media come Mi 11 Lite 5G fino ad arrivare ai top di gamma come iPhone 12 o Galaxy S21 Ultra.

Nokia C20 Plus andrà a inserirsi sul gradino più basso. È infatti uno smartphone Android Go, ossia basato su una versione ridimensionata del sistema operativo Android pensata per i dispositivi che offrono poca potenza. In questo modo, si cerca di offrire una buona esperienza utente anche con una scheda tecnica basilare. Il processore scelto è l’UNISOC SC9863a con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile fino a 256 GB tramite micro-SD.

Nokia C20 Plus

Il display ha una diagonale da 6,5 pollici con risoluzione HD+, abbastanza ampio da poter svolgere serenamente tutte le attività. Il comparto fotografico, invece, si compone sul pannello posteriore di due fotocamere (un sensore principale da 8 Megapixel abbinato a un sensore da 2 MP che raccoglie le informazioni sulla profondità di campo e un Flash LED) e sulla parte frontale da una singola fotocamera da 5 Megapixel. Sotto la scocca in policarbonato, c’è una batteria da 4.950 mAh che – considerando la piattaforma hardware poco energivora – dovrebbe garantire una grande autonomia (circa 2 giorni di utilizzo).

Il peso però non è propriamente contenuto. Pesa ben 204 grammi (più di un OPPO Find X3 Pro o Xiaomi Mi 11). Nokia C20 Plus sarà disponibile nella colorazione blu o nera. Purtroppo per il momento manca qualsiasi informazione circa la disponibilità e il prezzo sul nostro mercato. Nel frattempo, se siete alla ricerca di uno smartphone economico date un’occhiata alla nostra guida dedicata ai migliori smartphone sotto 100 euro.

Pubblicato il 11 Giugno 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su