Nokia Magic Max: primi dettagli su design e specifiche

L’azienda finlandese sembra essere pronta a tornare nuovamente sulla fascia alta del mercato con un nuovo top di gamma.
Di Giuseppe La Terza 6 Aprile 2023
magic-max

Il brand Nokia è ormai da anni fuori dall’Olimpo del mercato mobile, superata da aziende del calibro di Apple e Samsung, oltre che dalle tante aziende cinesi che negli anni sono arrivati al top in questo mercato. HMD Global, azienda che detiene il marchio Nokia, negli ultimi anni ha sviluppato diversi smartphone di fascia bassa e media, tra cui Nokia G22, Nokia X30 e Nokia G60 5G. Tuttavia, sembra che sia arrivato il momento di un nuovo top di gamma, che prenderà il nome di Nokia Magic Max.

Questa decisione sembra essere legata alla recente decisione di cambiare volto al brand, che ha introdotto un nuovo logo e ha annunciato una nuova interfaccia utente che porterà diverse novità in termini di design e animazioni. Il Nokia Magic Max sarà il primo smartphone del brand ad introdurre la nuova Pure UI e punterà su design e performance di alto livello.

Secondo recenti indiscrezioni pubblicate da Gizchina.com, il Nokia Magic Max presenterà un design che riprenderà in parte quello dei recenti modelli di iPhone. Sulla parte anteriore troveremo un display con cornici ridotte al minimo e un piccolo foro ad ospitare la fotocamera anteriore. Sul retro, invece, troveremo un design del comparto fotografico simile a quello di iPhone, esattamente come i bordi piatti presenti lungo il frame laterale. Tuttavia, di fianco alla fotocamera posteriore, dovrebbe essere presente un piccolo display, che sarà utile per visualizzare al volo le notifiche e per utilizzare la fotocamera posteriore anche per i selfie.

Nokia Magic Max

Render di Nokia Magic Max

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Nokia Magic Max presenterà un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120Hz. Sotto la scocca, invece, troveremo un chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, accompagnato da 8/12/16 Gigabyte di RAM e 256/512 Gigabyte di memoria interna in tecnologia UFS 4.0. Il comparto fotografico sarà composto da un sensore principale posteriore da 108 Megapixel, accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 16 Megapixel e un sensore macro da 5 Megapixel. All’interno di un foro del display, invece, troveremo un sensore da 64 Megapixel.

Completerà la dotazione una batteria da 7.500 mAh con ricarica rapida e sistema operativo Android con Pure UI.

Nokia Magic Max verrà lanciato nell’agosto 2023 nelle colorazioni rosso, nero, oro e verde, ma al momento non è ancora chiaro quale sarà il prezzo di vendita sul nostro mercato.

Pubblicato il 6 Aprile 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Commenti

Lorena
18 Luglio 2023, 9:57

Dove è quanto posso acquistare? Grazie

Rispondi
Giuseppe La Terza
18 Luglio 2023, 2:17

Purtroppo al momento questo dispositivo non è stato ancora annunciato dall’azienda, per cui non è ancora possibile acquistarlo.

Rispondi
Simone
25 Settembre 2023, 9:33

Ma quando arriva su Amazon?

Rispondi
Giuseppe La Terza
28 Settembre 2023, 8:45

Al momento questo dispositivo non è stato ancora annunciato dall’azienda.

Rispondi
Vincenzo
28 Giugno 2023, 9:27

Sembra davvero interessante, questo smartfone, complimenti per la progettazione;

Rispondi

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su