Motorola X40 sarà svelato il 15 dicembre

Motorola si prepara a lanciare la nuova serie di smartphone Moto X40 composta da due modelli con caratteristiche da top di gamma.
Di Lucia Massaro 9 Dicembre 2022
Motorola Moto X40

In attesa che il Motorola RAZR (2022) sia annunciato ufficialmente anche in Europa, spuntano online una serie di indiscrezioni sulla nuova serie Moto X40. Due gli smartphone Motorola in arrivo, Moto X40 e Moto X40 Pro, che in Italia potrebbero assumere rispettivamente i nomi di Moto Edge 40 Pro e Moto Edge 40 Ultra.

Moto X40

In base alle informazioni trapelate, Moto X40 (o Moto Edge 40 Pro) sarà equipaggiato con il processore di ultima generazione Snapdragon 8 Gen 2, octa-core in grado di spingersi fino ad una frequenza di 3,2 GHz. Il display di tipo OLED e leggermente curvo ai lati avrà una dimensione di 6,67 pollici, con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento a 144Hz.

Il processore sarà coadiuvato da RAM di tipo LPDDR5x, garantendo una velocità maggiore nelle operazioni rispetto alla generazione precedente, con tagli che vanno dagli 8 ai 12 GB. La memoria interna sarà invece da 128, 256 o 512 GB non espandibili.

La scocca potrebbe avere una rifinitura in metallo, così da rendere più robusto il dispositivo. Sembra certa la resistenza ad acqua e polvere con tanto di certificazione IP68. Tripla la fotocamera a bordo: il sensore principale sarà da 50MP a cui si aggiungono grandangolare da 50MP e teleobiettivo da 12MP con zoom ottico 4x. La fotocamera frontale monterà, invece, un inedito sensore da 60MP.

La batteria integrata dovrebbe avere una capienza di 5.000 mAh e supportare la tecnologia di ricarica rapida a 68W. Nessuna informazione sulle colorazioni disponibili al lancio.

Moto X40 Pro

Attesa anche per il Moto X40 Pro (o Moto Edge 40 Ultra) che condivide molte delle caratteristiche tecniche con l’X40, tra cui processore e comparto fotocamere. A cambiare sarebbe, invece, il display che qui avrebbe dimensioni leggermente maggiori e una frequenza di aggiornamento pari a 165 Hz.

Identica la dimensione della RAM così come lo spazio di archiviazione. Nessuna informazione sulla batteria a bordo, che sarà probabilmente non inferiore ai 5.000 mAh e sui materiali utilizzati.

Presentazione ufficiale

Motorola ha programmato l’evento di presentazione della serie X40 per il prossimo 15 dicembre. Chiaramente si tratta del lancio sul mercato cinese, mentre in Europa si dovrà attendere ancora qualche mese.

Pubblicato il 9 Dicembre 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su