Mi Band 7 si avvicina e raddoppia in ciò che conta

Mi Band 7 comincia a dare i primi indizi. La prossima smartband potrebbe migliorare due punti chiave: batteria e display.
Di Lucia Massaro 11 Marzo 2022
Xiaomi Mi Band 6

La smartband di Xiaomi è tra i dispositivi indossabili di maggiore successo. Negli anni si è migliorata riuscendo a mantenere sempre alto il rapporto qualità/prezzo. È passata da uno schermo monocromatico a un display a colori fino a essere disponibile in versione NFC anche per il mercato italiano. Secondo quanto trapelato, la Mi Band 6 è pronta a lasciare il posto al suo successore: Xiaomi Band 7. L’azienda cinese sarebbe già al lavoro su questo nuovo prodotto puntando al miglioramento di due punti chiave: display e batteria.

Grazie alle varie certificazioni che la Mi Band 7 sta ricevendo in giro per il mondo, scopriamo che la batteria integrata potrebbe essere addirittura il doppio di quella attuale. Mi Band 6, infatti, integra una batteria da 125 mAh che riesce ad assicurare un’elevata autonomia. Il nuovo modello dovrebbe montare un’unità da ben 250 mAh andando così a migliorare ancor più la durata del dispositivo. Un elemento molto importante che vi permetterà di tenere al polso la smartband più a lungo prima di metterla a caricare.

Mi Band 6

Mi Band 6

Una batteria più grande necessita di avere uno spazio maggiore a disposizione. Dimensioni più grandi vogliono dire anche schermo più grande, la cui risoluzione passerebbe da 152 x 486 pixel a 192 x 490 pixel. Sulla base di queste informazioni, dunque, ci aspettiamo uno schermo più largo che porta il fitness tracker ad avvicinarsi alle dimensioni di uno smartwatch. Una soluzione scelta anche da Huawei e Honor, ad esempio, su Watch Fit e Watch ES.

Per il resto, Xiaomi Band 7 dovrebbe integrare tutte le funzioni dei modelli precedenti: contapassi, sveglia, monitoraggio del battito cardiaco e del sonno, monitoraggio delle attività sportive e del livello di ossigeno nel sangue, GPS e il chip NFC per i pagamenti in mobilità. Non sappiamo ancora quando arriverà ma potrebbe arrivare prima dell’estate.

In copertina Mi Band 6.

Pubblicato il 11 Marzo 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su