iPhone 16 Pro Max: secondo gli ultimi rumors avrà cornici quasi inesistenti

Il futuro top di gamma Apple è stato definito dai leak "il primo smartphone al mondo più vicino a un fattore di forma fantascientifico senza confini".
Di Giuseppe Servidio 6 Giugno 2024
iPhone 16 Pro Max

Negli ultimi anni le cornici degli smartphone si sono assottigliate sempre di più, essendo caratterizzati da schermi in grado di coprire buona parte della superficie frontale del dispositivo. Finora, però, nessuno è riuscito a produrre uno smartphone che sia realmente senza cornici. A riuscire in questa impresa potrebbe essere Apple, visto che le ultime indiscrezioni trapelate online suggeriscono che l‘iPhone 16 Pro Max avrà cornici quasi inesistenti o, per usare le parole del leaker Ice Universe, “sarà il primo smartphone al mondo più vicino a un fattore di forma fantascientifico senza confini”.

Sul suo profilo X del leaker in questione, oltre a essere comparsi alcuni render che ritraggono il possibile design del nuovo iPhone 16 Pro Max, sono stati rivelati anche i dettagli relativi alle dimensioni del dispositivo e allo spessore della cornice. Il leaker ha affermato che le dimensioni di iPhone 16 Pro Max saranno di 163,024 mm × 77,575 mm × 8,26 mm, con una diagonale dello schermo di 6,883 pollici e una cornice simmetrica, che avrà uno spessore di 1,153 mm o, se si considera anche il telaio del telefono, di 2,146 mm.

iPhone 16 Pro Max

iPhone 16 Pro Max. Credit: Ice Universe.

Riguardo a questi ultimi due dati, per capire quanto iPhone 16 Pro Max sia vicino a un design quasi del tutto privo di cornici, basta metterlo a confronto con dispositivi che si ispirano già a un’estetica bezel-less. Il Galaxy S24 Ultra, per esempio, ha una cornice spessa 1,150 mm e, se si considera anche il telaio del telefono, è spessa 3,38 mm. Questo è un punto alquanto interessante: se si prendono in considerazione sia la larghezza della cornice che il telaio del dispositivo, l’iPhone 16 Pro Max descritto da Ice Universe andrebbe a battere facilmente il top di gamma di Samsung, che attualmente detiene il record per avere le cornici più sottili.

Naturalmente, queste speculazioni non hanno ancora ricevuto conferme ufficiali, per cui è bene prenderle con le pinze, come si suol dire.

Pubblicato il 6 Giugno 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su