iPhone 16 Pro e Pro Max aumenteranno nelle dimensioni?

Secondo alcuni rumor trapelati in rete i modelli Pro della prossima generazione di iPhone avranno dimensioni maggiori e una batteria più capiente.
Di Gaetano Mero 3 Agosto 2024
iPhone 15 Pro Max

Si avvicina sempre di più la data in cui la nuova generazione di iPhone verrà mostrata al pubblico. I successori degli attuali iPhone 15, iPhone Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max saranno presentati con molta probabilità a fine settembre con un evento dedicato.

Ad attirare in queste ore l’attenzione di fan e addetti ai lavori sono in particolare i modelli Pro, a seguito di alcune indiscrezioni apparse online. Secondo l’utente Instant Digital infatti, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Max saranno dotati di una batteria più capiente rispetto ai modelli attuali. Ciò è dovuto ad un leggero aumento delle dimensioni dei dispositivi che consentiranno così di ospitare dei moduli più grandi.

Nello specifico, secondo quanto comunicato dall’utente sul social cinese Weibo, iPhone 16 Pro avrà una batteria da 3.577 mAh, con un aumento rispetto al modulo da 3.274 mAh di iPhone 15 Pro. Per iPhone 16 Pro Max si prospetta, invece, una batteria da 4.676 mAh, con una lieve crescita rispetto alla cella da 4.441 mAh montata da iPhone 15 Pro Max.

iPhone 15 Pro

In foto: iPhone 15 Pro

Quanto questo incremento inciderà sull’autonomia è davvero presto per dirlo. A tal proposito, secondo il magazine 9to5mac a crescere non sarà solo la batteria ma anche il display dei modelli Pro. Secondo alcune fonti, infatti, iPhone 16 Pro dovrebbe adottare un nuovo schermo da 6,3 pollici. Una crescita di pochi millimetri rispetto ai 6,1 pollici dell’attuale iPhone 15 Pro.

Per quanto riguarda iPhone 16 Pro Max, invece, il display dovrebbe ingrandirsi dagli attuali 6,7 pollici a 6,9 pollici. Anche qui un aumento non così significativo ma che sarebbe in linea con l’espansione del modulo della batteria. I più recenti rumor parlano anche di un possibile supporto alla ricarica cablata veloce, un aspetto su cui Apple sembra essere rimasta leggermente indietro rispetto ai competitor.

La prossima generazione di iPhone dovrebbe adottare la ricarica via cavo con una velocità di 40 Watt mentre la ricarica senza fili arriverebbe a 25 Watt, con un netto guadagno sui tempi di ricarica per ciascun modello.

In Copertina: iPhone 15 Pro Max

Pubblicato il 3 Agosto 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su