iPhone 16 potrebbe avere cornici ultrasottili grazie alla tecnologia BRS

La tecnologia BRS potrebbe consentire a Apple di ridurre le cornici dei nuovi iPhone 16. La novità riguarderebbe tutti i modelli della famiglia.
Di Giuseppe Servidio 21 Marzo 2024
iPhone 16

I prossimi iPhone 16 potrebbero utilizzare una tecnologia – chiamata BRS o Border Reduction Structure – che come suggerisce il suo nome permetterebbe a Apple di coprire al massimo la superficie frontale dei suoi nuovi telefoni.

La tecnologia in questione, per entrare più nel merito, andrebbe infatti a rendere più compatto il cablaggio posizionato sulla parte inferiore dei pannelli che saranno forniti da Samsung Display ed LG Display e che solitamente rappresenta uno di quei componenti che dà più problemi durante il processo produttivo.

In base a quanto riporta una fonte – la testata coreana SisaJournal –  la tecnologia verrebbe impiegata da Apple non solo sui modelli di fascia altissima (iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max), ma anche sui modelli “lisci” (iPhone 16 e iPhone 16 Plus). consentirà di ottenere delle cornici ultrasottili su tutti e quattro gli iPhone di prossima generazione, sia i due base che i due modelli Pro, che verranno annunciati nel corso della seconda metà del 2024.

Apple

I rumors su iPhone 16 non sono ancora stati confermati da Apple

Apple, per dirla tutta, ha già fatto un buon lavoro sotto questo punto di vista con iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, visto che è stata in grado di passare dai 2,2 millimetri di iPhone 14 Pro ai soli 1,5 millimetri che caratterizzano le cornici degli attuali top di gamma sfruttando la tecnologia di sovrastampaggio a bassa pressione di iniezione.

Altri rumors sostengono, inoltre, che le novità sui display dei prossimi iPhone non si fermeranno alla riduzione delle cornici. Pare, infatti, che i display dei nuovi iPhone subiranno un aumento delle dimensioni che interesseranno iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max che, rispettivamente, avranno schermi da 6,27 pollici e da 6,85 pollici. Questo dovrebbe comportare anche un leggero aumento nelle dimensioni della scocca, che andrà a risultare leggermente più alta e larga rispetto ai top di gamma attuali.

Ovviamente è bene prendere tutte queste informazioni con le pinze, dato che non hanno ancora trovato ulteriori riscontri.

Pubblicato il 21 Marzo 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su