iOS 14: ecco quali iPhone lo riceveranno

Di Vittorio Pipia 4 Giugno 2020
iOS 14

iOS 14 sarà il sistema operativo che sostituirà l’attuale iOS 13 usato su tutti gli iPhone dell’azienda di Cupertino. Il nuovo OS dovrebbe vedere la luce nel corso della prossima WWDC 2020 programmata per il momento per il 22 giugno 2020 dopo essere già stata annullata a causa del Coronavirus.

Ma quali saranno i dispositivi che riceveranno iOS 14 e che dunque riceveranno nuove funzioni e maggiore ottimizzazione? Secondo il portale israeliano The Verifier il colosso statunitense non abbandonerà nessuno degli iPhone che attualmente usa iOS 13.

Si tratterà però dell’ultimo aggiornamento di iPhone 6S e iPhone SE di prima generazione, che segnerebbero dunque un risultato record con ben quattro anni di supporto software da parte della casa madre.

Apple iOS 14

Apple mostrerà il nuovo sistema operativo iOS 14 il prossimo 22 giugno, ecco quali sono i dispositivi compatibili.

La lista comprende ovviamente tutti i più recenti melafonini, tra cui iPhone SE 2020, iPhone 11 e le varianti Pro e Pro Max, i precedenti iPhone XS e XR, iPhone X, iPhone 8 e la variante Plus, iPhone 7 e la variante Plus, 6S e SE.

Ovviamente si tratta ancora di rumors non confermati per cui bisognerà comunque attendere la presentazione ufficiale del 22 giugno per saperne di più. In ogni caso Apple è sempre tra le aziende che aggiorna per più anni i suoi dispositivi. Uno dei punti di forza dell’ecosistema della mela morsicata rispetto al mondo Android, in cui i vari dispositivi hanno un ciclo di vita più breve e tempi di rilascio degli aggiornamenti dei sistemi operativi più lunghi.

Seguiteci dunque tramite le pagine del nostro Magazine per scoprire tutte le novità di iOS 14 il prossimo 22 giugno.

Pubblicato il 4 Giugno 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su