Il monitoraggio della gravidanza negli smartwatch Garmin

Di Irene Bicchielli 24 Febbraio 2021
garmin_gravidanza

La gravidanza è un momento unico nella vita di una donna. Il corpo è in continuo cambiamento e lo sono anche le abitudini quotidiane e le esigenze, si provano sensazioni mai provate prima: tutto questo può spaventare in un primo momento ma anche incuriosire e per tante donne diventa importante tenere sotto controllo tutto quello che accade nel loro corpo durante i nove mesi di gravidanza. Inoltre, avere la percezione del proprio stato di benessere è uno stimolo ulteriore a prendersi cura di sé stesse e del piccolo in arrivo.

Garmin ha pensato a tutto questo quando ha deciso di introdurre la funzione di monitoraggio e tracciamento della gravidanza. L’azienda svizzera è sempre stata attenta alla sfera femminile, tanto da aver già pensato alla funzione di monitoraggio del ciclo mestruale: attraverso l’applicazione si può segnare la data di inizio e fine del ciclo ma anche i sintomi fisici ed emotivi, le finestre fertili e la previsione del ciclo successivo. Come funzionerà invece la nuova funzionalità di monitoraggio della gravidanza?

La salute della donna in gravidanza

Una donna durante la gravidanza dovrebbe prendersi cura in modo particolare del proprio stato di benessere perché sta svolgendo un lavoro decisamente impegnativo! Ovviamente la cosa più importante è farsi seguire con costanza dal proprio ginecologo, ma anche adottare delle buone abitudini può rendere i nove mesi molto più sereni e piacevoli. Seguire un’alimentazione sana e praticare esercizio fisico con regolarità sono due pilastri fondamentali, che consentono alla donna di mantenersi in salute e anche di non prendere troppo peso, una condizione che può portare a numerose problematiche e complicazioni. In generale, bisognerebbe avere uno stile di vita il più sano e attivo possibile, ma senza eccessi: niente alcool né fumo, attenzione anche a quello passivo, e attenzione a non esagerare con la caffeina, che troviamo non solo nel caffè ma anche nel tè e in alcune bevande gassate.

Insomma, tenere sotto controllo le proprie abitudini diventa particolarmente importante in gravidanza. Ed ecco come nasce la nuova funzionalità di monitoraggio e tracciamento della gravidanza integrata negli smartwatch Garmin. Scopriamo come funziona!

garmin_gravidanza_2

Come funziona il monitoraggio della gravidanza

La gravidanza è dunque un momento molto delicato nella vita di una donna. La consapevolezza del proprio corpo e dello stato di salute diventa molto più importante quando si aspetta un bambino e avere la possibilità di osservare le variazioni fisiologiche e i sintomi che accompagnano ogni fase può rendere questo percorso molto più sereno. Con gli smartwatch Garmin, è possibile adesso tracciare l’avanzamento dei 9 mesi giorno dopo giorno. Ecco quali sono le caratteristiche della nuova funzionalità, chiamata Pregnancy Tracking, disponibile nell’app Garmin Connect che si collega ad ogni smartwatch del brand.

Il primo passo è inserire la data presunta del parto, cosicché l’applicazione saprà a che punto ti trovi della tua gravidanza. E poi cosa succede?

Tutti questi dati potranno essere raccolti e condivisi direttamente con il medico: in questo modo, avere un quadro dettagliato dell’andamento della gravidanza sarà estremamente semplice. Sembra proprio che Garmin abbia trovato un altro modo per attrarre l’attenzione delle donne sui propri smartwatch: sarà riuscito nel suo intento di indirizzare il pubblico femminile verso gli smartwatch?

Pubblicato il 24 Febbraio 2021
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su