Huawei Watch Fit 3 si mostra online: il display ora è quadrato

Sono comparse sul web le prime foto del nuovo Watch Fit 3, lo smartwatch sportivo di Huawei che potrebbe arrivare entro l’estate.
Di Gaetano Mero 20 Aprile 2024
Huawei Watch Fit 3

Il 2024 può essere definito a tutti gli effetti un anno di rinascita per il settore degli smartwatch. Dopo le proposte di Amazfit, OnePlus e Motorola, anche Huawei è pronta a sfoggiare un nuovo allenatore da polso. Si tratta, nello specifico, del Watch Fit 3 che avrà il compito di replicare il successo del Watch Fit 2, lanciato sul mercato circa un anno fa.

A mostrare per la prima volta le sembianze del nuovo wearable marchiato Huawei è stato il leaker Roland Quandt sul proprio profilo X. Ciò che colpisce a prima vista del dispositivo è un chiaro cambio di rotta nel design, ora molto più simile ad alcuni competitor come Apple Watch e Xiaomi Watch 3. Il display assume dunque una forma quadrata e sul lato compare una ghiera cliccabile e probabilmente in grado di ruotare, assieme ad un pulsante multifunzione.

Il display sembra leggermente curvo sui lati, con una dimensione che dovrebbe essere non inferiore a 1,70 pollici e sarà di tipo AMOLED. Cambiano anche i quadranti che adesso appaiono molto più simili ad uno smartwatch che ad una fitness band come nella generazione precedente. Quattro le colorazioni della cassa: argento, nera, oro e rosa gold. Ciascuna avrà un suo cinturino abbinato, tuttavia nella variante oro il cinturino mostra un attacco da orologio classico.

Huawei Watch Fit 3 white

Crediti immagine: Roland Quandt

Non ci sono informazioni chiare sulle funzionalità dello smartwatch. Di sicuro ci si aspetta un monitoraggio della salute completo che comprenda battito cardiaco, livello di ossigeno nel sangue e qualità del riposo notturno. Un prodotto denominato Fit includerà indubbiamente tutta una serie di esercizi e programmi basati sullo sport e sul benessere fisico, sfruttando le potenzialità dell’app Huawei Health.

Secondo i rumor raccolti online Huawei Watch Fit 3 è già in produzione e potrebbe arrivare sul mercato entro il secondo semestre dell’anno ad un prezzo che non si discosterà molto da Watch Fit 2.

Pubblicato il 20 Aprile 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su