Huawei nova 12 e 12 Pro: trapelano le specifiche

L'azienda cinese sembra voler continuare ad utilizzare i nuovi chip Kirin e presto arriveranno anche i nuovi modelli della serie nova 12.
Di Giuseppe La Terza 27 Settembre 2023
Huawei nova 11 Pro

Una pubblicazione su Weibo ha rivelato un poster ufficiale per il prossimo duo di smartphone della serie Huawei nova, svelando parecchie informazioni sui prossimi nova 12 e nova 12 Pro, che prendono il posto dei precedenti nova 11 e nova 11 Pro. La variante Pro sembra essere particolarmente interessante, poiché integra un chip Kirin 9000S, che alimenta anche la famiglia Mate 60.

Huawei nova 12 Pro

Stando a quanto emerso e riportato da GSMarena, il nova 12 Pro sarà dotato di un pannello OLED curvo con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e protezione di seconda generazione Kunlun. La batteria sarà da 4.900 mAh e garantirà un’autonomia sufficiente, con supporto per la ricarica rapida da 100 Watt.

Huawei nova 12

Poster dei nuovi Huawei nova 12 e 12 Pro

Il retro del dispositivo presenta un comparto fotografico composto da un sensore principale da 50 Megapixel, un sensore ultra-grandangolare da 12 Megapixel con autofocus e modalità macro, e un teleobiettivo da 50 Megapixel, anche se non è chiaro quale sarà lo zoom ottico supportato. L’elenco delle funzionalità include anche la presenza dell’apertura variabile a 10 step, ma non siamo sicuri se si tratti di una semplice implementazione software o di una lente con apertura variabile effettiva. Le due lenti raffigurate sul davanti del dispositivo, invece, dovrebbero essere due sensori da 60 Megapixel, di cui uno ultra-grandangolare.

Huawei nova 12

Il modello base nova 12, invece, sarà dotato di uno schermo OLED curvo con frequenza di aggiornamento di 120 Hz. A muovere il dispositivo troviamo, invece, un SoC Kirin 830. Il comparto fotografico è composto da un solo sensore da 60 Megapixel nella parte frontale, mentre sul retro troviamo un sensore principale da 50 Megapixel, un sensore ultra-grandangolare da 12 Megapixel con autofocus e modalità macro, e un ulteriore sensore da 8 Megapixel. Infine, troviamo una batteria da 4.800 mAh con supporto per la ricarica rapida da 88 Watt.

Al momento l’azienda cinese non ha ancora annunciato la data di lancio dei due nuovi modelli. Molto probabilmente sul nostro mercato arriverà solo la variante Pro.

In copertina: Huawei nova 11 Pro
Pubblicato il 27 Settembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su