Honor porta il MagicBook Pro 16 2024 a livello globale

L'azienda cinese porta sui mercati globali anche il suo ultimo notebook di fascia alta, anche se arriverà in una versione leggermente depotenziata.
Di Giuseppe La Terza 13 Giugno 2024
MagicBook Pro 16 2024

Il MagicBook Pro 16 2024, svelato in Cina a febbraio, ha fatto finalmente il suo debutto internazionale. Tuttavia, sui mercati globali, almeno per il momento, Honor ha deciso di portare solo una versione leggermente meno potente di questo laptop.

Nello specifico, si tratta della versione con processore Intel Core Ultra 5 125H e GPU dedicata Intel Arc, e non quella con CPU Intel Core Ultra 7 155H e GPU NVIDIA 4060, che per il momento non dovrebbe arrivare.

Ad eccezione delle differenze riguardanti CPU, GPU, peso e spessore, tutto il resto delle specifiche tecniche rimane lo stesso. Questo significa che la versione Core Ultra 5 del MagicBook Pro 16 offre un display FullView da 16 pollici con una risoluzione di 3.072 x 1.920 pixel e una luminosità di picco di 500 nits. Il display ha anche una frequenza di aggiornamento di 165 Hz e supporta il 100% della gamma cromatica DCI-P3 e il 100% della gamma sRGB.

MagicBook Pro 16 2024

MagicBook Pro 16 2024

Il laptop è alimentato da una batteria da 75 Wh, pubblicizzata per offrire fino a 12 ore di lavoro d’ufficio quotidiano con una singola carica, secondo i test di PCMark 10.

L’Honor MagicBook Pro 16, con sistema operativo Windows 11, offre due modalità di funzionamento: una modalità Smart da 50 Watt e una modalità ad Alte Prestazioni da 65 Watt. La prima fornisce prestazioni bilanciate per le attività quotidiane di lavoro e svago ottimizzando il consumo energetico, mentre la seconda massimizza la potenza del processore per il gaming e i compiti grafici ad alta intensità di risorse, con un maggiore consumo energetico.

Il MagicBook Pro 16 è dotato di una tastiera full-size con un tastierino numerico sul lato destro. Sotto la tastiera si trova un trackpad di grandi dimensioni e ai lati della tastiera ci sono due griglie per gli altoparlanti. Il laptop è dotato di un totale di sei altoparlanti e, secondo Honor, supporta l’audio spaziale. Sono presenti anche 2 microfoni integrati.

MagicBook Pro 16 2024

MagicBook Pro 16 2024

Gli utenti possono autenticarsi con Windows Hello grazie a un lettore di impronte digitali integrato nel pulsante di accensione e ad una fotocamera a infrarossi posta nel bordo sopra il display.

Il laptop è realizzato con un corpo in metallo nei colori Viola e Bianco arcobaleno, con quest’ultima colorazione che secondo Honor utilizza la tecnologia 3D Coloring Spray per ottenere questo particolare effetto. Sarà venduto in Europa al prezzo di 1.299,99 euro, ma per il momento l’azienda non ha svelato prezzo e disponibilità per il nostro mercato, anche se non dovrebbero esserci differenze.

Pubblicato il 13 Giugno 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su