Honor Magic V3: versione globale in tre colorazioni

L'azienda cinese porterà presto il suo pieghevole sui mercati globali e questa volta non verrà proposto in un'unica colorazione.
Di Giuseppe La Terza 6 Agosto 2024
Honor Magic V3

Honor ha introdotto il pieghevole Magic V3, successore del Magic V2, il mese scorso in Cina e ha promesso di lanciarlo a livello internazionale “presto”. Oggi, abbiamo appreso che il flagship sarà disponibile globalmente in tre delle sue splendide colorazioni, ovvero verde, nero e rosso.

Il Magic V3 è anche disponibile in bianco, ma la fonte non ha fornito dettagli al riguardo, suggerendo che questa versione rimarrà esclusiva per la Cina. La gamma più ampia di colori è un cambiamento gradito da parte di Honor, dato che l’azienda aveva quattro opzioni di colori anche per il Magic V2, ma ha lanciato solo il viola a livello internazionale.

Il Magic V3 presenta un design straordinario con un’isola della fotocamera a forma di ottagono che ha un colore grigio nelle versioni verde o nero. La variante rossa, ispirata alla cultura e al design tradizionali cinesi, dispone di un pannello in finta pelle e di una cornice dorata, oltre a una contorno dorato per l’isola della fotocamera.

Honor Magic V3

Le tre colorazioni di Honor Magic V3

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il modello lanciato in Cina è dotato di un display interno OLED LTPO di 7,92 pollici con risoluzione Full HD+ e un display esterno OLED LTPO da 6,43 pollici con risoluzione Full HD+. In entrambi i casi troviamo una frequenza di aggiornamento dinamica pari a 120 Hz.

Sotto la scocca troviamo il chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, 16 Gigabyte di RAM e fino a 1 Terabyte di memoria interna.

Il comparto fotografico è composto da un sensore principale da 50 Megapixel con apertura f/1.6, un ultra-grandangolare da 40 Megapixel e un teleobiettivo da 50 Megapixel con zoom ottico 3,5x. Frontalmente è presente una fotocamera da 20 Megapixel sullo schermo esterno, mentre il display interno nasconde una fotocamera da 20 Megapixel.

Completa la dotazione una batteria da 5.150 mAh con ricarica rapida a 66 Watt e ricarica wireless a 50 Watt,  certificazione IPX8, lettore di impronte digitali laterale e sistema operativo Android 14 con interfaccia Magic OS 8.0.1.

Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale per il nostro mercato, che dovrebbe avvenire all’IFA di Berlino a settembre.

Pubblicato il 6 Agosto 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su