Galaxy S25 Ultra: avrà lo Snapdragon 8 Gen 4 con un clock a 4GHz?

Secondo alcune indiscrezioni il Galaxy S25 Ultra farà un notevole passo avanti dal punto di vista delle prestazioni e non solo.
Di Giuseppe Servidio 2 Febbraio 2024
Il chip dell'S25 Ultra sarà potente

A neanche un mese dal lancio del nuovo Samsung Galaxy S24 Ultra, si parla già del suo successore: Galaxy S25 Ultra. Secondo alcune indiscrezioni trapelate su Weibo il prossimo dispositivo di fascia alta del colosso sudcoreano potrebbe montare il nuovo chip Snapdragon 8 Gen 4 che Qualcomm dovrebbe annunciare nell’ultimo trimestre del 2024 (con molta probabilità verso ottobre).

A quanto pare il processore in questione non avrà core a bassa efficienza energetica, bensì presenterà due grandi core CPU “Phoenix” ad alte prestazioni e sei core CPU “Phoenix” a prestazioni medie che dovrebbero garantire una velocità di 4GHz.

Post Weibo sul nuovo chip dell'S25 Ultra

Il post Weibo sul chip del nuovo Galaxy S25 Ultra

Considerato il fatto che il processore presente sotto la scocca degli ultimi smartphone Samsung (ovvero il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3) è in grado di raggiungere un picco di 3,3 GHz, possiamo affermare che il balzo prestazionale sarà notevole (sempre se queste indiscrezioni verranno confermate, ovviamente).

Il merito di questi presunti miglioramenti va ricercato nelle caratteristiche tecniche di primo livello del nuovo SoC Snapdragon 8 Gen 4. Secondo i rumors il chip sarà dotato della GPU Adreno 830 e sarà costruito da TSMC utilizzando il suo processo produttivo a 3 nm.

Oltre alle voci di corridoio circa le caratteristiche del processore del prossimo dispositivo di punta di casa Samsung, nelle scorse settimane sono trapelati alcuni dettagli anche riguardo al design, che potrebbe essere profondamente rinnovato (a quanto pare non solo per il Galaxy S25 Ultra ma per l’intera linea). A confermare queste voci sarebbe l’assunzione di Ilhwan Lee, che ha lavorato come designer presso la Mercedes-Benz, a cui sarebbe stato affidato il compito di ridefinire il design del marchio Galaxy per ridargli nuova vita.

Sul Web è trapelato anche qualche dettaglio (da prendere con le pinze) riguardo alle fotocamere dei nuovi Galaxy S25. Secondo il leaker Tech_Reve, dovrebbero montare dei sensori sviluppati da Sony per un miglioramento del comparto fotografico che farà piacere agli amanti dei camera-phone.

Pubblicato il 2 Febbraio 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su