Galaxy AI: l’intelligenza artificiale di Samsung in arrivo su Galaxy Watch

Samsung ha annunciato l'introduzione di nuove funzioni basate sull'intelligenza artificiale su Galaxy Watch entro il 2024.
Di Giuseppe Servidio 30 Maggio 2024
Galaxy AI su Galaxy Watch

Riguardo all’intelligenza artificiale, Samsung ha dimostrato di essere “sul pezzo”. All’inizio dell’anno ha presentato i nuovi Galaxy S24, dotati di numerose funzioni AI; successivamente ha iniziato a portare la sua Galaxy AI su milioni di dispositivi già presenti sul mercato. L’azienda di Seul ha annunciato in queste ore un altro importante tassello: l’arrivo di Galaxy AI su Galaxy Watch, che andrà a potenziarne le sue funzioni di salute e benessere.

Stando a quanto affermato dal colosso sudcoreano in un comunicato ufficialeLa combinazione di una potente intelligenza artificiale sul dispositivo e dell’innovativa applicazione Samsung Health permette a Samsung di creare un’esperienza di salute tra le più personalizzate e affidabili mai realizzate“.

Tra le nuove funzioni per la salute annunciate da Samsung per fornire agli utenti informazioni più complete e consigli motivazionali per migliorare il loro benessere quotidiano, ne vengono evidenziate due in particolare:

Galaxy AI su Galaxy Watch

Galaxy AI su Galaxy Watch

In merito all’introduzione delle funzionalità in questione, Samsung ha dichiarato che saranno disponibili sulla futura linea di Galaxy Watch grazie a One UI 6 Watch, il cui rilascio è previsto per il 2024. Tuttavia, un numero limitato di utenti di Galaxy Watch avrà accesso anticipato alla versione beta delle funzioni in questione già dal prossimo giugno.

Pubblicato il 30 Maggio 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su