Galaxy A35 svelato: Samsung ha alzato il sipario sull’erede diretto del Galaxy A34

L'erede del Galaxy A34 punta nuovamente sul rapporto qualità/prezzo. Debutto nei negozi fissato per il 19 marzo a partire da 399 euro.
Di Saverio Alloggio Aggiornato il 12 Marzo 2024
Galaxy A35

Galaxy A35 è ufficiale. Samsung ha svelato il suo nuovo smartphone di fascia media nella giornata di ieri. L’azienda sudcoreana ha scelto una linea caratterizzata da poco clamore mediatico, con l’annuncio affidato a un semplice comunicato stampa. Si tratta comunque di un prodotto che raccoglie l’eredità del Galaxy A34, uno dei dispositivi più venduti del 2023. Merito del rapporto qualità/prezzo, che caratterizza in maniera importante anche il modello 2024. Motivo per cui si è creata una grande attesa attorno a esso.

Per tale ragione abbiamo pensato di dedicargli un articolo, in cui potervi raccontare tutto ciò che è stato diffuso dal gigante di Seoul sul nuovo Galaxy A35. Un dispositivo che, come vedrete, integra caratteristiche tecniche ben più importanti rispetto alla fascia di prezzo in cui è stato posizionato. Ma procediamo con ordine, perché abbiamo davvero tanto di cui parlare.

Galaxy A35 caratteristiche

Passiamo dunque subito alle caratteristiche tecniche. Come vedremo, ci troviamo di fronte a un dispositivo molto interessante, soprattutto rispetto alla combinazione tra parte multimediale e fotografica.

Galaxy A35

La parte software è invece affidata ad Android 14. Il sistema operativo di Google è stato ovviamente personalizzato con la One UI, l’interfaccia grafica proprietaria di Samsung. L’azienda sudcoreana garantirà inoltre ben 5 anni di aggiornamenti  di sicurezza al Galaxy A35, con addirittura quattro major update del robottino verde. Un dettaglio non da poco per uno smartphone di fascia media.

Il design pesca a piene mani da quello del modello 2023. Quattro le colorazioni disponibili al lancio: giallo, nero, lilla e argento. Il peso complessivo dello smartphone raggiunge i 209 grammi che, abbinati alla diagonale dello schermo, dovrebbero restituire una scocca pesante e comunque ingombrante. Avremo modo di approfondire questo aspetto nella nostra recensione completa.

Galaxy A35 prezzi e uscita

Samsung ha già aperto i preordini per il Galaxy A35, il cui arrivo nei negozi è fissato per il 19 marzo (a strettissimo giro, dunque). Per portarselo a casa si parte da 399 euro per la variante da 6 Gigabyte di RAM, che diventano 459 euro per quella da 8 Gigabyte. Cifre più basse se confrontate con il Galaxy A34, che certificano la volontà dell’azienda sudcoreana di spingere in maniera importante (a livello di quota mercato) nella fascia media.

Il prodotto si preannuncia un potenziale best-seller. Vi sapremo dire nei prossimi giorni se l’esperienza utente riflette la bontà della scheda tecnica.

Pubblicato il 12 Marzo 2024
Saverio Alloggio
Saverio Alloggio

Sono nato nel 1990 e ho vissuto da adolescente l’arrivo degli smartphone. La mia passione per la tecnologia è nata però ben prima, iniziando ad assemblare computer in quinta elementare. Circuiti e schede di rete mi hanno affascinato da quando ne ho memoria. È stato il 2007 però l’anno della svolta: sono stato tra i pochi italiani (rispetto ai numeri...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su