DJI presenta Avata, il drone con cui godersi il volo in prima persona

Avata è il nuovo drone progettato da DJI che si collega al visore DJI Goggles 2 e al DJI Motion Controller per un'esperienza totalmente immersiva.
Di Lucia Massaro 30 Agosto 2022
DJI Avata

DJI Avata si è mostrato definitivamente al pubblico ed è pronto a far sognare tutti gli appassionati di droni attraverso un’esperienza di volo immersiva mai vista prima.

Le caratteristiche tecniche

Il dispositivo si presenta con un design compatto, sviluppato per garantire velocità e agilità, e un peso di soli 410 grammi. A bordo è presente una fotocamera stabilizzata, dotata di un sensore CMOS da 1/1.7 pollici con 48 milioni di pixel effettivi, in grado di offrire funzionalità di imaging di punta come la registrazione video in 4K/60fps.

DJI Avata Camera

L’obiettivo ultra grandangolare sfrutta un angolo di visione fino a 155° e può realizzare filmati in slow motion a 2.7K/100fps.

Due le tecnologie di stabilizzazione a bordo: DJI RockSteady, che elimina le vibrazioni complessive dell’immagine, e DJI HorizonSteady, che mantiene l’immagine orientata al livello reale. I dati vengono salvati in 20 GB di spazio di archiviazione interno, senza quindi la necessità di una scheda microSD installata.

In questo modo i creators potranno sfruttare DJI Avata per catturare contenuti video di qualità in qualunque situazione senza sforzi. L’autonomia di volo massima è pari a 18 minuti.

Modalità di volo

Tre le modalità di volo previste, da scegliere in base al proprio livello di abilità:

In più, se il dispositivo viene spinto oltre i suoi limiti e atterra sottosopra, una nuova modalità Tartaruga gli consente di ruotare, tornando in posizione e decollare di nuovo.

Le funzioni Freno d’emergenza e Volo stazionario sono disponibili in tutte le modalità di volo per arrestare il drone e stazionare in posizione in qualsiasi momento. Failsafe Return to Home, invece, riporterà automaticamente il drone al suo punto di partenza con la semplice pressione di un pulsante o nel caso in cui il segnale di trasmissione venga perso.

Sicurezza a bordo

Il dispositivo utilizza il sistema di geofencing GEO 2.0 di DJI per avvisare i piloti delle restrizioni dello spazio aereo circostante, dei potenziali pericoli e per impedire automaticamente ai droni di volare vicino a determinati luoghi ad alto rischio, come gli aeroporti.

DJI Avata dispone anche del sistema di ricezione AirSense ADS-B, per avvisare gli utenti quando aeroplani o elicotteri si trovano nelle vicinanze e trasmette il segnale AeroScope di DJI per aiutare le autorità a monitorare i droni in volo in luoghi sensibili.

Volo in “prima persona”

DJI Avata è progettato per essere associato al visore DJI Goggles 2, la più recente tecnologia di controllo di volo DJI, e al DJI Motion Controller, che guida il drone in base ai movimenti della mano. Gli utenti possono anche controllarlo con il DJI FPV Remote Controller 2 già esistente e il visore DJI FPV Goggles V2.

DJI Avata controller

DJI Goggles 2 è un visore di nuova generazione piccolo, leggero e confortevole, che offre immagini in FPV cristalline. Il visore si collega al drone utilizzando la trasmissione DJI O3+ che garantisce un controllo preciso, latenza ultra bassa e video dettagliati a 1080p/100fps con decodifica in H.265.

Le immagini sono quindi visibili tramite smartphone o direttamente dallo schermo del visore offrendo un’esperienza visiva coinvolgente.

Prezzi e disponibilità

Tanti gli accessori pensati da DJI che includono batteria di volo intelligente, stazione di ricarica, filtri, caricatore per auto, zaino e molto altro.

DJI Avata è disponibile in preordine a partire da oggi su dji-store.it, presso i DJI Store di Milano e Roma e presso i rivenditori specializzati in diverse configurazioni:

Pubblicato il 30 Agosto 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su