DJI Neo: è ufficiale il drone leggero e compatto a cui non serve il radiocomando

Il drone è dotato di una fotocamera da 12 MP e realizza video ultra stabilizzati in 4K a 30 fps. Ha un'autonomia di 18 minuti in volo.
Di Giuseppe Servidio 6 Settembre 2024
DJI Neo

DJI ha appena presentato DJI Neo, un drone ultraleggero che pesa solo 135 grammi e si distingue per la sua capacità di essere controllato senza radiocomando. Questo piccolo gioiello può decollare e atterrare direttamente dal palmo della mano e offre una serie di funzionalità avanzate. Con una batteria che garantisce fino a 18 minuti di volo, DJI Neo è perfetto per catturare momenti sia all’interno che all’esterno, grazie anche alle protezioni delle eliche che aumentano la sicurezza durante il suo utilizzo.

Dotato di una fotocamera da 12 MP e un sensore da 1/2″, DJI Neo realizza video ultra stabilizzati in 4K a 30 fps, garantendo riprese fluide e chiare anche durante movimenti veloci o condizioni ventose. Non c’è bisogno di un radiocomando: un semplice pulsante permette di avviare la registrazione e, una volta terminata, il drone tornerà automaticamente sulla mano.

DJI Neo

DJI Neo

L‘intelligenza artificiale di Neo consente il tracciamento del soggetto, ideale per scattare foto e video dinamici durante attività come ciclismo o escursioni. Con la funzione QuickShots, è possibile scegliere tra sei diverse modalità di ripresa, come Dronie, Cerchio e Boomerang, per ottenere angoli di registrazione creativi e coinvolgenti.

Volendo, è possibile controllare il drone anche tramite radiocomando, abbinandolo a dispositivi come DJI Goggles e RC Motion, oppure controllato tramite l’app DJI Fly, trasformando così il proprio smartphone in un controller. Quest’ultima permette di utilizzare joystick virtuali per gestire il volo fino a 50 metri di distanza, ma con il radiocomando DJI RC-N3 si può arrivare fino a 10 chilometri.

Grazie alla sua memoria interna da 22 GB, Neo consente di salvare fino a 55 minuti di video in alta qualità e trasferirli rapidamente tramite Wi-Fi. Per l’audio, è possibile sfruttare il microfono dello smartphone o un microfono esterno DJI, che garantisce suoni puliti anche nelle riprese più movimentate. L’app DJI Fly offre inoltre strumenti di editing intuitivi per montare video e aggiungere effetti in modo semplice e veloce.

Il prezzo del drone è di 199 euro per la versione base, mentre la versione Fly More Combo, che include accessori aggiuntivi, è in vendita a 349 euro.

Pubblicato il 6 Settembre 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su