Come saranno gli AirPods Pro 2?

AirPods Pro 2 sono gli auricolari true wireless più attesi di casa Apple. Ecco tutto ciò che sappiamo finora: presentazione, novità e design.
Di Lucia Massaro 7 Aprile 2022
AirPods Pro copertina

AirPods Pro 2 sono gli auricolari true wireless più attesi di casa Apple. Da quando il colosso di Cupertino ha introdotto la prima generazione nel 2019, non ha mai annunciato i loro successori. Secondo molte fonti, però, il loro debutto potrebbe essere molto vicino. I nuovi AirPods Pro, infatti, sono attesi proprio nel corso del 2022. Come saranno? Quali sono le novità? Cerchiamo di mettere insieme quanto emerso fino a questo momento per rispondere a queste domande.

I nuovi auricolari dovrebbero apportare diversi miglioramenti. Primo fra tutti, un nuovo chip aggiornato rispetto all’Apple H1 utilizzato sul modello attuale. Un cambiamento che si porterebbe dietro anche un sistema più efficiente di cancellazione attiva del rumore e una durata più lunga della batteria. Gli AirPods Pro 2 dovrebbero anche supportare l’audio lossless su Apple Music.

Beats Fit Pro

Beats Fit Pro

Apple avrebbe rivisto anche il design, rendendo gli auricolari più compatti. Alcune voci suggeriscono l’eliminazione dello stilo in favore di una forma molto più simile a quella dei Beats Studio Buds e dei Beats Fit Pro. Potrebbero integrare anche dei sensori di movimento utili per il monitoraggio dell’attività fisica, un po’ come avviene già indossando un Apple Watch.

L’ultima novità dovrebbe riguardare la custodia di ricarica. Apple potrebbe integrare un piccolo speaker dal quale uscirebbe un suono in caso di smarrimento, una sorta di AirTag integrato nel case di ricarica che ci aiuterebbe a rintracciarlo facilmente. La custodia potrebbe anche essere resistente all’acqua. Insomma, ci sarebbero tantissimi cambiamenti, com’è lecito attendersi dopo tutto questo periodo di attesa.

Per il momento, però, non ci sono informazioni ufficiali da parte di Apple. Il colosso di Cupertino non fornisce mai alcuna anticipazione sui prodotti che verranno lanciati ma – come detto – la presentazione è attesa entro il 2022, presumibilmente nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno.

Pubblicato il 7 Aprile 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su