Come funziona la modalità Tutto bene su iOS 17

Scopriamo con il nostro tutorial la nuova modalità Tutto bene introdotta da Apple su iPhone con il nuovo aggiornamento ad iOS 17.
Di Giuseppe La Terza 18 Settembre 2023
tutto-bene-ios-17-1

Questa sera verrà finalmente rilasciato ufficialmente l’aggiornamento ad iOS 17 per tutti gli utenti di iPhone. Quest’anno Apple ha introdotte diverse novità, infatti abbiamo già visto la possibilità di condividere gli AirTag con altri utenti, abilitare la modalità StandBy e le novità dell’app Salute. Oggi diamo un’occhiata alla nuova modalità Tutto bene presente su iOS 17.

La nuova funzione è integrata all’interno dell’app Messaggi di Apple e offre all’utente la possibilità di avvisare alcuni contatti selezionati quando si arriva a destinazione sani e salvi. Inoltre, rileva automaticamente il vostro arrivo e può condividere con i vostri contatti la vostra posizione, il percorso, il livello della batteria e la potenza del segnale.

Volete subito scoprire come fare? Seguite il nostro tutorial!

Nonostante i vostri tentavi sembra che sul vostro iPhone questa opzione non sia presente? Probabilmente non avete ancora eseguito l’aggiornamento ad iOS 17, per cui prima cosa assicuratevi che il vostro dispositivo sia aggiornato ad iOS 17. Per farlo, aprite l’app Impostazioni, riconoscibile dall’icona di un ingranaggio, e recatevi in Generali > Aggiornamento software: dalla schermata che compare attendete che il sistema verifichi la presenza di aggiornamenti e, una volta individuato, fate tap sul pulsante Aggiorna ora. Completato il download dell’aggiornamento, eseguite il riavvio del dispositivo per completare la procedura di installazione.

Il nuovo aggiornamento ad iOS 17 è disponibile gratuitamente per i modelli di iPhone XS e successivi.

Tutto bene iOS 17

Le schermate della modalità Tutto bene su iOS 17

Adesso che siete sicuri di utilizzare l’ultimo aggiornamento disponibile sul vostro iPhone, aprite l’app Messaggi e selezionate la conversazione con la persona (o più di una) che si desideri avvisare del proprio arrivo a destinazione. Ovviamente, tale funzione è disponibile tramite il servizio iMessage, per cui anche il destinatario deve essere in possesso di un iPhone aggiornato all’ultima release disponibile.

Una volta aperta la conversazione in questione, fate tap sul pulsante + posto in basso a sinistra, di fianco al campo di testo, e dal menu che si apre fate tap sulla voce Altro e poi su Tutto bene. La prima volta che usate tale opzione si aprirà un piccolo processo di configurazione: toccate sul pulsante Continua per due volte consecutive, poi scegliete in che modo condividere i dati scegliendo tra le opzioni Parziali o Completi e fate tap sul pulsante Continua per proseguire. Adesso fate tap sul pulsante Avvia sessione di “Tutto bene” e infine toccate sul pulsante di Invio posto in basso a destra. Facile vero?

Pubblicato il 18 Settembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Commenti

Mario
21 Settembre 2023, 12:37

A me la funzione “ tutto bene “ non mi contate e ho fatto l’aggiornamento con iPhone 14pro

Rispondi
Kevin
19 Settembre 2023, 11:10

La funzione non è presente, aggiornato ad iOS 17, la voce tutto bene non compare nemmeno, come anche la funzione Siri invece che ehi Siri

Rispondi
Enrico
19 Settembre 2023, 1:36

Ho provato ad usare la funzione “tutto bene “ con la mia ragazza ma non mi funziona.
Lei possiede un iphone XR e io un 14 pro.
lei se lo usa con me funziona, ma se io provo ad aprire là chat mi dice “questa funzione non è disponibile con questo destinatario”.
come posso fare?

Rispondi
Giuseppe La Terza
19 Settembre 2023, 8:05

Sicuro che entrambi i dispositivi sono già aggiornati ad iOS 17?

Rispondi
Barbara
19 Settembre 2023, 12:26

Succede anche a me..
Il mio ragazzo XR io 11 Pro Max…
Se lui prova ad inviarlo a me funziona, ma se io lo invio a lui mi dice che non è possibile farlo con questo destinatario..
Non capisco.. entrambi aggiornati

Rispondi

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su