Come attivare la modalità StandBy su iOS 17

Scopriamo con il nostro tutorial la modalità StandBy, un'altra comoda funzionalità introdotta da Apple su iPhone con il nuovo aggiornamento ad iOS 17
Di Giuseppe La Terza 14 Settembre 2023
standby-ios-17

L’aggiornamento ad iOS 17 sarà disponibile per tutti gli utenti di iPhone (tra cui i nuovi iPhone 15 e iPhone 15 Pro Max) a partire dalla prossima settimana, più precisamente dal 18 settembre. Tra le novità introdotte da Apple vi è anche la possibilità di sfruttare una nuova modalità StandBy quando il dispositivo verrà posto in ricarica.

La nuova modalità StandBy offre all’utente la possibilità di accedere ad alcune informazioni a colpo d’occhio, anche quando il dispositivo è abbastanza lontano dall’utente. Questa modalità, però, si attiva solo quando l’iPhone viene messo in ricarica (sia cablata che wireless) e deve essere posizionato in orizzontale. Ad esempio, può essere molto utile se siete soliti posizionare lo smartphone su un supporto per smartphone mentre è in ricarica.

Come fare? Seguite il nostro tutorial!

L’opzione StandBy può essere personalizzata a vostro piacimento scegliendo cosa vedere. Ad esempio, potrete scegliere tra un’ampia gamma di orologi, foto preferite o widget, tra cui quello chiamato Smart Slacks che mostra i widget giusti al momento giusto. Per far apparire le informazioni nella schermata StandBy basta toccare lo schermo di iPhone, ma se siete in possesso di un iPhone 14 Pro o un iPhone 14 Pro Max potete sfruttare la funzione Always-on per renderle sempre visibili.

Come dite? Sul vostro iPhone questa opzione non si attiva? Per prima cosa, assicuratevi che il vostro dispositivo sia aggiornato ad iOS 17. Per farlo, aprite l’app Impostazioni, riconoscibile dall’icona di un ingranaggio, e recatevi in Generali > Aggiornamento software: dalla schermata che compare attendete che il sistema verifichi la presenza di aggiornamenti e, una volta individuato, fate tap sul pulsante Aggiorna ora. Completato il download dell’aggiornamento, eseguite il riavvio del dispositivo per completare la procedura di installazione.

Il nuovo aggiornamento ad iOS 17 è disponibile gratuitamente per i modelli di iPhone XS e successivi.

StandBy iOS 17

Le impostazioni della modalità StandBy su iOS 17

Una volta eseguito l’aggiornamento, aprite l’app Impostazioni e toccate sulla voce StandBy: impostate su ON la levetta posta in alto per attivare la funzione. Inoltre, da qui potrete anche decidere di tenere sempre attiva la visualizzazione delle informazioni e decidere se abilitare o meno le notifiche. Inoltre, facendo tap sulla voce Modalità notte, è possibile anche abilitarla affinché vengano utilizzati automaticamente dei toni rossi quando l’illuminazione ambientale è molto scarsa o del tutto assente. Infine, potrete anche decidere di abilitare la funzione Attiva con movimento, che attiva in automatico la modalità StandBy quando il dispositivo rileva dei movimenti durante la notte.

StandBy iOS 17

Menù di personalizzazione modalità StandBy su iOS 17

Una volta attivata, per personalizzarne l’aspetto vi basterà tenere premuto qualche secondo e, a schermo, comparirà un pratico menu di scelta: a personalizzazione ultimata fate tap sul pulsante Fine posto in alto a destra.

Pubblicato il 14 Settembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su