Bose Smart Soundbar 600 è ufficiale: compatta e potente

Bose ha annunciato la nuova Smart Soundbar 600. Piccola, elegante e con Dolby Atmos, arriva in Italia dal 24 ottobre a 549 euro.
Di Lucia Massaro 11 Ottobre 2022
Bose Soundbar 600

Bose ha annunciato la nuova Smart Soundbar 600: piccola, elegante e con Dolby Atmos. È l’ultima soundbar arrivata che va ad ampliare il corposo catalogo del produttore statunitense ponendosi a metà strada tra Bose Smart Soundbar 900 e Soundbar 500.  Soundbar 600 è un modello che mette al centro il connubio tra estetica ed esperienza sonora e che arriva in Italia a un prezzo di 549 euro a partire dal 24 ottobre, mentre i preordini sono già attivi da oggi.

Bose Smart Soundbar 600: caratteristiche

La Soundbar 600 è progettata ad arte per essere piccola e compatta. La soundbar è alta 5,61 cm, profonda 10,39 cm e lunga poco più di 69 cm, in modo da potersi adattare a qualsiasi TV senza creare ostacoli. È costituita da un corpo opaco con una griglia metallica avvolgente di colorazione nera. È compatibile con tutti gli altri altoparlanti e smart soundbar del marchio offrendo così la possibilità di creare un ambiente multi-room per un audio avvolgente, in stile Home Theater.

Bose Soundbar 600

Bose Soundbar 600

La configurazione della Soundbar 600 è semplice: basta collegare un cavo, un HDMI eARC o un cavo ottico dalla soundbar alla TV. La Smart Soundbar 600 è dotata di Wi-Fi, Bluetooth e Chromecast integrati per il controllo totale dello streaming e supporta Google Assistant e Amazon Alexa integrato per il controllo vocale. La tecnologia Bose Voice4Video utilizzata con Alexa consente di gestire il TV tramite comandi vocali, mentre Bose SimpleSync consente di accoppiare la soundbar con cuffie Bose compatibili o altoparlanti Bluetooth.

Sono presenti cinque trasduttori e Bose spiega anche come funzionano: due trasduttori proiettano l’audio orizzontalmente nella stanza, un tweeter centrale offre un dialogo cristallino e due trasduttori ascendenti si occupano dei suoni orizzontali e riflettono il suono verso l’alto per dare l’impressione che provenga dall’alto. Infine, la tecnologia TrueSpace analizza in modo intelligente segnali diversi da Dolby Atmos, come stereo o 5.1, remixandoli per produrre un suono efficace.

Pubblicato il 11 Ottobre 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su