Apple sta registrando la presentazione di iPhone 14

I nuovi iPhone 14 e Apple Watch Serie 8 dovrebbero essere annunciati il prossimo 6 settembre. Apple starebbe già registrando l'evento.
Di Lucia Massaro 9 Agosto 2022
iPhone 14 Pro Always On

Manca ancora qualche settimana alla presentazione della nuova generazione di iPhone 14, ma Apple sembra già pronta. Secondo quanto dichiarato da Mark Gruman di Bloomberg, il gigante californiano sta già registrando l’evento che si terrà a settembre e che vedrà protagonisti i nuovi iPhone e i successori di Apple Watch Serie 7. Questa indiscrezione ci conferma due dettagli. Il primo è che l’evento si terrà nuovamente in formato digitale. La seconda è che non ci sarà alcun ritardo. Anzi, iPhone e Apple Watch sarebbero già pronti.

Quando sarà l’evento?

Apple non ha ancora comunicato la data ufficiale di presentazione, solitamente viene annunciata una settimana prima. Come da tradizione, dovrebbe tenersi nel mese di settembre e secondo alcuni fonti la data prescelta sarebbe martedì 6 settembre. La disponibilità dei successori di iPhone 13 invece sarebbe prevista 10 giorni dopo, il 16 settembre.

iPhone 14

Come detto, l’evento pare essere in formato digitale ma non è escluso che Apple possa dare la possibilità ai fortunati invitati di toccare con mano e in anteprima i nuovi prodotti, proprio come avvenuto a marzo con il lancio dei nuovi MacBook basati sul neonato processore M2. Tuttavia, è bene prendere con le pinze queste informazioni non essendo ufficiali.

Cosa verrà annunciato?

Nel corso del keynote di settembre, Apple dovrebbe annunciare la nuova generazione di iPhone e la nuova generazione di Apple Watch. Nello specifico, sono attesi quattro modelli di iPhone suddivisi tra iPhone 14/ iPhone 14 Max e iPhone 14 Pro/iPhone 14 Pro Max. Per quanto riguarda gli smartwatch, invece, potrebbe essere l’anno anche del tanto chiacchierato Apple Watch rugged.

Non dovrebbe esserci spazio per altri prodotti, né auricolari né tablet né notebook. Altri prodotti hardware potrebbero essere presentati nel mese di ottobre, tra cui proprio i nuovi iPad Pro. Un’ipotesi alimentata anche delle voci che vedono il nuovo sistema operativo iPadOS 16 ancora non pronto per il lancio a causa di alcuni problemi che riguardano Stage Manager.

Pubblicato il 9 Agosto 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su