Apple risolverà il surriscaldamento di iPhone 15 Pro?

L'azienda di Cupertino ha confermato i problemi di surriscaldamento che affliggono i nuovi iPhone 15 Pro che verranno risolti a breve.
Di Giuseppe La Terza 2 Ottobre 2023
surriscaldamento apple iphone 15 pro max

Torniamo a parlare dei nuovi iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max annunciati di recente dall’azienda di Cupertino e dei problemi di surriscaldamento segnalati da diversi utenti. A questo proposito sembra che il colpevole sia un bug presente all’interno di iOS 17, l’ultima iterazione del sistema operativo di Apple.

In risposta alle crescenti lamentele degli utenti di iPhone 15 Pro che hanno riscontrato problemi di surriscaldamento, Apple ha fatto chiarezza sulla causa principale. L’azienda di Cupertino ha spiegato che durante la configurazione iniziale o il ripristino del dispositivo, gli utenti possono percepire un aumento della temperatura a causa di un’attività di background intensificata.

Inoltre, Apple ha individuato alcune app di terze parti responsabili del surriscaldamento. Alcune di queste sono Asphalt 9, Instagram e Uber. L’azienda di Cupertino starebbe lavorando in contatto diretto con gli sviluppatori delle app per risolvere prontamente la situazione. Tuttavia, è importante notare che Instagram ha già risolto il problema attraverso un aggiornamento rilasciato il 27 settembre su App Store.

iPhone 15 Pro

Il nuovo iPhone 15 Pro di Apple

Apple ha poi risposto alle accuse riguardanti il nuovo materiale utilizzato, che potrebbe avere una peggiore efficacia nel dissipare il calore. L’azienda di Cupertino sottolinea che la struttura in titanio dei modelli Pro di iPhone 15 è eccellente nel dissipare il calore, soprattutto se comparati con i modelli precedenti realizzati in acciaio inossidabile.

Insomma, se al momento state riscontrando problemi di surriscaldamento con un iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, non vi preoccupate, perché a breve il problema verrà risolto. Apple ha promesso il rilascio di un aggiornamento di iOS 17 già nel corso di questa settimana. È importante notare che questo aggiornamento non comprometterà le prestazioni dei telefoni, assicurando che gli utenti potranno continuare a godere dei loro dispositivi nel pieno delle loro possibilità.

Qualcuno di voi sta riscontrando queste problematiche con i nuovi iPhone 15 Pro e Pro Max? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Pubblicato il 2 Ottobre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su