Apple, azienda da 3 trilioni di dollari grazie alle vendite di iPhone 12?

Di Lucia Massaro 22 Febbraio 2021
iPhone 12 Pro

Apple potrebbe raggiungere una capitalizzazione di mercato di 3 trilioni di dollari entro la fine del 2021. A fare questa previsione sono gli analisti della società di investimento Wedbush in una nota inviata agli investitori e visionata dal portale AppleInsider. Il raggiungimento di questo importante risultato sarebbe merito della nuova generazione di iPhone 12, le cui vendite dovrebbero superare anche le aspettative di Wall Street.

Nonostante iPhone 12 Mini non sembri conquistare i mercati, non si può dire lo stesso dei fratelli maggiori. Come dimostrato dalle ricerche di mercato, in sole due settimane, iPhone 12 è stato lo smartphone 5G più venduto al mondo. Secondo gli analisti di Wedbush, Apple potrebbe vendere fino a 250 milioni di iPhone, un numero superiore alle 220 milioni di unità previste da Wall Strett e che segnerebbe un nuovo record di vendite per il colosso di Cupertino. Se i numeri saranno davvero questi, la nuova generazione batterebbe il record di 231 milioni di unità vendute nel 2015.

iPhone 12 Pro

Le previsioni si basano sulle informazioni provenienti dalla catena di approvvigionamento di Apple che segnalano una forte e consistente domanda. Inoltre, pare che ci siano circa 350 milioni di dispositivi nella cosiddetta “finestra di aggiornamento” che potrebbe spingere gli utenti a sostituire il loro iPhone, soprattutto ora che la nuova generazione supporta il 5G.

Un ulteriore vantaggio è dato dalla tendenza al rialzo del prezzo medio di vendita degli iPhone con iPhone 12 Pro, considerato attualmente come il modello più venduto. Nonostante negli ultimi mesi siano stati i servizi a trainare le finanze di Apple, Wedbush considera gli iPhone come “il cuore e i polmoni della storia di crescita di Apple”. Insomma, i servizi sono in testa ma gli smartphone giocano ancora un ruolo fondamentale. Tutti questi fattori – per gli analisti – aiuteranno il gigante californiano a diventare un’azienda dal valore di ben 3 trilioni di dollari.

Pubblicato il 22 Febbraio 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su