Apple annuncia ufficialmente visionOS 2

L'azienda di cupertino ha svelato il primo aggiornamento per il sistema operativo visionOS, che arriverà su Vision Pro entro la fine dell'anno.
Di Giuseppe La Terza 10 Giugno 2024
visionOS 2

Come parte degli annunci della WWDC 2024, Apple ha presentato visionOS 2, il primo grande aggiornamento software per il visore Apple Vision Pro.

Arriva visionOS 2

visionOS 2 include modifiche al sistema di gesture per rendere più accessibili le azioni rapide. L’app Foto può sintetizzare automaticamente le Foto Spaziali dalla libreria di foto 2D, e la funzione Mac Virtual Display viene aggiornata con risoluzioni maggiori e una qualità migliore. La nuova generazione di Mac Virtual Display supporta schermi virtuali più grandi e ad alta risoluzione con supporto per i display ultra-wide.

visionOS 2

visionOS 2

La Modalità Viaggio ora funzionerà anche sui treni, e l’Apple Vision Pro può essere associato per la prima volta ai mouse.

Apple sta collaborando con altre aziende come Canon per rendere disponibile più hardware per catturare contenuti video spaziali. Inoltre, l’azienda di Cupertino sta anche migliorando l’insieme di API disponibili per gli sviluppatori, inclusa TableTopKit, per aiutare gli sviluppatori a creare più rapidamente giochi ed esperienze che si svolgono su una superficie piana.

visionOS 2 sarà disponibile per i clienti di Apple Vision Pro come aggiornamento gratuito entro la fine dell’anno.

Vision Pro arriva in altri paesi

Insieme al nuovo sistema operativo, Apple ha annunciato che il visore Apple Vision Pro si espanderà oltre gli Stati Uniti per la prima volta, arrivando in altri otto paesi, in due fasi.

Vision Pro

Vision Pro arriva in altri paesi

Dal 28 giugno, l’Apple Vision Pro sarà disponibile in Cina, Giappone e Singapore. Dal 12 luglio, l’Apple Vision Pro sarà lanciato anche in Australia, Canada, Francia, Germania e Regno Unito.

I clienti interessati in Cina, Giappone e Singapore possono preordinare il dispositivo a partire da questo giovedì. La finestra di pre-ordine per il secondo gruppo di paesi si aprirà il 28 giugno.

Il dispositivo debutterà in questi nuovi mercati quest’estate, spedito con visionOS 1.2 con supporto per le lingue pertinenti. Tutti gli utenti di Apple Vision Pro riceveranno nuove funzionalità entro la fine dell’anno, con il rilascio di visionOS 2.

Pubblicato il 10 Giugno 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su