Apple al lavoro su Vision Pro 2 e un modello più economico

L'azienda di Cupertino sarebbe al lavoro su due nuove versioni del suo visore Vision Pro, di cui anche un modello più economico.
Di Giuseppe La Terza 24 Giugno 2024
Vision Pro

Apple ha deciso di dare priorità a una versione più economica del suo visore Vision Pro, puntando a un rilascio del prodotto entro la fine del 2025, ma sarebbe anche al lavoro sul futuro Vision Pro 2.

Un recente report di Mark Gurman su Bloomberg rivela che l’azienda di Cupertino aveva inizialmente intenzione di lanciare prima il Vision Pro di fascia alta, seguito da una variante più economica con il nome in codice N107. I prototipi del N107 suggeriscono che avrà un “campo visivo più ristretto” rispetto al Vision Pro e potrebbe richiedere il collegamento a un Mac o iPhone per poter funzionare.

Questa strategia potrebbe ridurre i costi sfruttando la potenza di elaborazione di questi dispositivi. Apple prevede di lanciare questo visore Vision più economico entro la fine del 2025, una tempistica fissata ben prima dell’annuncio iniziale del Vision Pro.

Vision Pro

L’attuale Apple Vision Pro

Sebbene adesso l’azienda di Cupertino sia abbastanza concentrata sul rilascio del modello più economico, starebbe comunque continuando a sviluppare il Vision Pro 2 (internamente denominato con nome in codice N109). Questo successore promette la presenza di un processore più veloce, fotocamere esterne potenziate e possibili miglioramenti nel peso e nel comfort, con quest’ultimi che sono i veri talloni di Achille dell’attuale modello.

Tuttavia, Gurman riporta di un ritardo nel suo rilascio, ora previsto non prima della fine del 2026. Apple rimane impegnata nel mercato di fascia alta dei visori, nonostante i ritardi nel cronoprogramma del Vision Pro 2, e non sembra esserci alcune intenzione di abbandonare la prossima generazione.

Per finire, Gurman rivela anche che Apple ha rinnovato gli sforzi per sviluppare degli occhiali AR (realtà aumentata) che siano leggeri e adatti per essere indossati tutto il giorno. Nonostante alcune speculazioni su un possibile lancio nel 2027, Gurman suggerisce che fonti interne ad Apple dubitano che gli occhiali saranno pronti per la commercializzazione nei prossimi anni.

Pubblicato il 24 Giugno 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su