AirPods Pro 2: sensore di frequenza cardiaca in vista

AirPods Pro 2: nessun cambio estetico, abbandono della porta Lightning in favore della USB-C e integrazione di sensori per la frequenza cardiaca.
Di Lucia Massaro 27 Giugno 2022
AirPods Pro

Dopo la WWDC 2022 in cui sono stati annunciati i nuovi MacBook Air e MacBook Pro con chip M2, l’attenzione è rivolta tutta a settembre. Si prospetta un autunno molto caldo per Apple che oltre ai prossimi iPhone 14, avrebbe in programma il lancio di tanti altri prodotti. Tra Apple Watch, nuovi iPad e nuovi MacBook, sono attesi anche gli AirPods Pro 2 che andranno così a sostituire gli attuali AirPods Pro all’interno del catalogo.

Come al solito, ci pensano le indiscrezioni a preparare il terreno che – oltre ad aumentare l’attenzione mediatica – contribuiscono anche a fornire un primo identikit del prodotto. Le immagini qui sotto ci parlano di una mancato cambiamento del design. Dal punto di vista estetico, infatti, i futuri auricolari con cancellazione attiva del rumore saranno uguali a quelli attualmente in commercio. Continuerà a esserci lo stelo, nonostante alcune voci hanno parlato del tentativo del colosso americano di eliminarlo completamente ma evidentemente gli esperimenti non hanno soddisfatto Apple. Vedremo.

AirPods Pro 2

Possibile design di AirPods Pro 2 – Credit: 52Audio

Le novità saranno tutte “nascoste”. Prima di tutto, AirPods 2 dovrebbero abbandonare la porta Lightning in favore di una porta USB-C, come già visto sugli iPad Pro, portando probabilmente a un aumento della velocità di ricarica. Tuttavia, la novità più interessante riguarderà le inedite funzioni per la salute. Nello specifico, si parla della possibilità che gli auricolari possano integrare dei sensori in grado di rilevare la frequenza cardiaca in modo analogo a quanto avviene su Apple Watch.

È da capire se gli auricolari possano funzionare in autonomia o se sia necessario l’abbinamento con lo smartwatch di casa Apple, con cui portare avanti un lavoro congiunto per risultati più precisi e attendibili. Quegli stessi sensori, infine, potrebbero essere utili in futuro per rilevare la temperatura corporea, ma sembra esclusa l’introduzione sugli AirPods Pro 2 che dovrebbero essere annunciati a settembre insieme ai nuovi iPhone 14.

Pubblicato il 27 Giugno 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su