Scopa elettrica senza fili economica: scegliamo la migliore

Per pulire casa in modo agevole con una scopa elettrica senza fili, non è necessario spendere una fortuna. Ecco alcuni modelli intorno ai 100 euro.
Di Irene Bicchielli 17 Giugno 2024
le migliori scope elettriche senza filo economiche

Negli ultimi anni gli elettrodomestici per le pulizie di casa sono diventati sempre più pratici ed efficienti. Uno degli elementi chiave di tanta praticità ed efficienza è sicuramente legato alla tecnologia wireless: le scope elettriche senza fili ci permettono di pulire tutta la casa con la massima agilità e maneggevolezza, senza rinunciare alla potenza ma eliminando la seccatura dei cavi.

Se, fino a poco tempo fa, questi apparecchi erano considerati avanzati e quindi avevano un costo decisamente elevato, oggi troviamo tantissime opzioni sul mercato, anche economiche. In questo articolo abbiamo raccolto alcune delle scope elettriche senza fili che presentano un ottimo rapporto qualità prezzo e che mantengono un costo accessibile, intorno ai 100 euro.

Per chi non vuole rinunciare alla praticità e alla comodità di una scopa elettrica senza fili ma non ha un budget elevato da investire, ecco alcune ottime opzioni da prendere in considerazione. Nonostante il costo contenuto, tutti i modelli selezionati riescono a garantire una buona potenza di aspirazione.

Ovviamente, scegliere una scopa elettrica senza fili economica significa fare qualche rinuncia rispetto ai modelli top di gamma, in particolare in riferimento alla potenza e agli accessori. Tuttavia, come abbiamo visto, è possibile trovare ottimi prodotti che lavorano con efficienza e mantengono un costo contenuto, senza però rinunciare ad alcune caratteristiche chiave: ecco quali fattori sono più importanti quando si acquista una scopa elettrica senza fili.

Ecco le 5 migliori scope elettriche senza filo economiche.

1- Ariete 22V Digital Lithium

La scopa elettrica senza fili Ariete 22V Digital Lithium è uno dei modelli più economici e offre dai 20 ai 35 minuti di autonomia con una sola carica. Uno dei suoi punti di forza sono gli accessori, tra cui la spazzola Pet Brush, specifica per raccogliere i peli di animali, e il beccuccio per raggiungere le fessure più strette e difficili. La spazzola motorizzata inoltre vanta un sistema di illuminazione a LED che consente di vedere anche le particelle più piccole nelle zone non ben illuminate. Inoltre, è una scelta eccellente per chi soffre di allergie perché vanta un sistema di filtraggio a tre strati: il primo in metallo, il secondo in tessuto e il terzo con integrato un filtro HEPA ad alta efficienza, che riesce a trattenere ben il 99,9% di germi e allergeni.

Ariete 22V Digital Lithium

Scopa elettrica senza filo economica Ariete 22V Digital Lithium

2- Rowenta X-Pert 6.60

Leggermente più costosa, la scopa elettrica Rowenta X-Pert 6.60 garantisce un’autonomia piuttosto lunga (ben 45 minuti ininterrotti) e la possibilità di scegliere tra tre diverse velocità di aspirazione (Eco per risparmiare energia, Surface e Turbo, per le superfici più sporche). La tecnologia ciclonica garantisce una pulizia ottimale già alla prima passata e la luce a LED di cui è dotata la spazzola permette di illuminare anche gli angoli più bui per eliminare ogni traccia di sporco. Disponibile in diverse versioni, ognuna con un diverso kit di accessori, ha un design snello e un peso di soli 2,4 Kg per muoversi agilmente e senza fatica in tutta la casa.

Rowenta X Pert 6.60

Scopa elettrica senza filo economica Rowenta X Pert 6.60

3- Xiaomi Vacuum Cleaner Light

Quando si parla di efficienza, tecnologia avanzata e prezzi contenuti, Xiaomi è una garanzia! Non fa eccezione la scopa elettrica senza fili Xiaomi Vacuum Cleaner Light, non uno dei modelli più recenti ma comunque un ottimo prodotto per chi non ha esigenze particolari. Con una ricarica potete contare su ben 45 minuti di autonomia in modalità standard (scegliendo la modalità Max, per un’efficienza maggiore, diminuiscono i minuti di autonomia ma si aumenta la potenza). Uno dei grandi punti di forza di questa scopa elettrica è sicuramente la sua leggerezza (solo 1,2 Kg di peso) e il sistema di filtraggio a 3 livelli: il primo separa la polvere dall’aria sfruttando la tecnologia ciclonica, il secondo è il filtro HEPA e il terzo è un filtro in cotone che intrappola le particelle di polvere.

Xiaomi Vacuum Cleaner Light

Scopa elettrica senza filo economica Xiaomi Vacuum Cleaner Light

4- Cecotec Conga Rockstar 1500 Ray Pure

La scopa elettrica Conga Rockstar 1500 Ray Pure di Cecotec vanta la tecnologia ForceSonic, che sfrutta un sistema ciclonico parallelo per massimizzare l’aspirazione già alla prima passata, separando le particelle di polvere dall’aria grazie all’elevata forza centrifuga. L’autonomia di ben 45 minuti consente di pulire tutta la casa senza interruzioni e la ricarica completa richiede circa 4-5 ore. Si può optare per la modalità Eco, per risparmiare energia, e la modalità Turbo, per una forza pulente maggiore. La spazzola in setole e silicone è progettata per catturare sia lo sporco grossolano che le particelle più piccole che peli e capelli, mentre la tecnologia a 360° consente di raggiungere ogni angolo senza difficoltà.

Cecotec Conga Rockstar 1500 Ray Pure

Scopa elettrica senza filo economica Cecotec Conga Rockstar 1500 Ray Pure

5- Bosch BBHF216

Ad un costo di circa 100 euro, la scopa elettrica BBHF216 di Bosch rappresenta un’ottima soluzione per le pulizie di casa. Oltre alla possibilità di essere utilizzata sia in modalità scopa elettrica che aspirabriciole, assicura una pulizia impeccabile su qualsiasi tipo di pavimento, compresi i tappeti e la moquette. Le due impostazioni di potenza consentono di adattare l’utilizzo alle reali esigenze di pulizia e il sistema EasyClean, così come la possibilità di lavare il filtro, è pensato per facilitare al massimo le operazioni di manutenzione: potete estrarre con facilità il rullo della spazzola, per una pulizia veloce e senza sforzo. Con circa 4 ore di ricarica, la scopa elettrica garantisce 40 minuti di utilizzo.

Bosch BBHF216

Scopa elettrica senza filo economica Bosch BBHF216

Troverete tutte queste caratteristiche nelle scope elettriche senza fili economiche che abbiamo segnalato in questo articolo ma, se volete cercare altri modelli, nella sezione di Trovaprezzi.it dedicata alle scope elettriche senza fili ce ne sono tantissimi altri.

Pubblicato il 17 Giugno 2024
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su