Relax in giardino? 3 modelli di amaca per l’estate

Di Irene Bicchielli 30 Luglio 2018
amaca arredamento da esterni

Se avete la fortuna di avere un giardino a disposizione, in estate è molto piacevole arredarlo con mobili e accessori che vi consentano di viverlo al meglio: rilassarsi la sera dopo cena, invitare qualche amico per un aperitivo o semplicemente prendere il sole nelle giornate più calde.

Tra i vari accessori con cui potreste arredare il vostro giardino, perché non provare un’amaca? Ne esistono di tanti tipi e modelli, ognuno con un prezzo diverso per adeguarsi ad ogni budget: un’amaca in giardino vi garantirà un grande comfort e sarà perfetta per godere dell’aria fresca della sera o dell’ombra degli alberi leggendo un libro; sdraiarsi su un’amaca appesa tra due alberi, poi, non è solo comodo e piacevole ma ha qualcosa di letterario, quasi magico e senza tempo!
Ecco qualche idea di modelli di amaca tra cui scegliere.

Amaca doppia Cacoon

Questo modello è molto più di un’amaca: potete considerarlo come un vero e proprio rifugio, una sedia da giardino sospesa, una casetta per i vostri bambini, un luogo dove passare lunghe ore di relax dimenticando il lavoro e gli impegni quotidiani. Con il diametro di 1,8 metri, l’amaca doppia Cacoon contiene comodamente due adulti distesi e rimarrà spazio anche per i bambini perché può sostenere fino a 200 Kg di peso. Potete appenderla ovunque, è solida, sicura e molto pratica da utilizzare.

amaca-doppia-cacoon

Amaca colombiana in cotone

Questa è la classica amaca da appendere a due alberi e in cui trascorrere lunghe ore di relax cullandosi dolcemente. Realizzata in Colombia in cotone 100% di alta qualità, è un modello semplice ma molto comodo: l’amaca colombiana in cotone è dotata di numerose corde che vi consentiranno di attaccarla facilmente agli alberi e che assicurano un’ottima distribuzione del peso; inoltre, ha i bordi rinforzati per resistere ad eventuali strappi ed è disponibile in quattro colori, tutti allegri e vivaci. Lunga 300 cm e larga 140, può sostenere un peso massimo di 120 Kg.

amaca-colombiana-cotone

Amaca da giardino a rete

Terminiamo con il modello più classico e basico, l’amaca a rete: questi modelli sono molto economici ma non per questo poco comodi e sono l’ideale se volete fare un investimento minimo per godervi al meglio la vostra estate. Esistono modelli in poliestere, che resistono meglio al sole, all’umidità e alla pioggia, e modelli in cotone, che assicurano invece facilità di lavaggio in lavatrice e maggiore morbidezza. Inoltre, l’amaca a rete occupa pochissimo spazio quando la richiudete quindi potete portarla facilmente con voi alla casa al mare oppure se avete in programma escursioni.

amaca-rete

Pubblicato il 30 Luglio 2018
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.
Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su