Rasoio elettrico Braun Series 7 Wet&Dry o Philips Shaver Series 9000 Wet&Dry: quale scegliere?

Due rasoi elettrici ad alte prestazioni, ma con alcune differenze da prendere in considerazione. Ecco il nostro confronto per scegliere quello giusto.
Di Irene Bicchielli 23 Luglio 2022
Confronto rasoiBraun e Philips

Il primo rasoio elettrico fu brevettato nel 1930 negli Stati Uniti dall’inventore e imprenditore Jacob Schick. Da quel momento sono passati molti anni (quasi cento ormai) e i rasoi elettrici che vengono prodotti oggi sono dei concentrati di tecnologia, che non solo rasano ma si prendono cura della pelle, possono essere usati sotto l’acqua e offrono risultati perfetti per qualsiasi stile di rasatura si voglia ottenere. Insomma, più che dei rasoi sono dei veri e propri dispositivi beauty dedicati agli uomini.

Ci sono molti brand che producono rasoi elettrici ma, se desiderate un oggetto che sia resistente, funzionale, ergonomico e confortevole, dovreste orientarvi verso un prodotto Braun oppure Philips. Sono questi infatti i due marchi maggiormente specializzati nella realizzazione di rasoi elettrici.

E se siete indecisi, abbiamo realizzato un confronto tra due modelli di fascia alta per capire quale si adatta meglio alle vostre esigenze.

Braun Series 7 Wet&Dry 70-S1200s

Caratteristiche tecniche

Braun Series 7 Wet and Dry 70 S1200s

Braun Series 7 Wet & Dry 70 S1200s

Come funziona

I rasoi elettrici della Series 7 di Braun sono i più avanzati del brand. Il modello 70-S1200S offre infatti una rasatura semplicemente perfetta grazie alle testine che ruotano a 360° per raggiungere in modo impeccabile anche le zone più difficili già dalla prima passata; la testina è infatti sviluppata per aderire a tutte le parti del viso, seguendone i contorni. Il rasoio è inoltre dotato dell’innovativa tecnologia AutoSense che rileva e adatta la potenza della rasatura alla barba del viso, in modo quindi personalizzato. Non ha problemi nemmeno con la barba più folta.

Rispetto ad altri modelli, si presenta particolarmente ergonomico e facile da maneggiare: questo è un vantaggio non da poco, per chi sceglie di utilizzarlo sotto la doccia o magari in momenti in cui si va di fretta. Sul display a LED vengono visualizzate le informazioni di base relative al funzionamento del rasoio, come il livello della batteria o la modalità di utilizzo (a secco o con acqua).

Philips Shaver Series 9000 Wet&Dry S9985/50

Caratteristiche tecniche

Philips Shaver Series 9000 Wet and Dry S998550

Philips Shaver Series 9000 Wet & Dry S998550

Come funziona

Tutti i rasoi della Series 9000 sono il top che Philips abbia prodotto finora in fatto di rasoi elettrici. La precisione e la delicatezza sulla pelle sono assicurate dalle speciali lame rinforzate con nanoparticelle e dai pigmenti metallici contenuti nelle lame che le fanno scorrere in modo più fluido sulla pelle.

Un’altra caratteristica del rasoio Philips Shaver Series 9000 Wet&Dry S9985/50 è la presenza del sensore Pressure Guard: se la pressione che si sta esercitando è troppo leggera oppure troppo forte, si accende una spia di diverso colore. In questo modo la rasatura sarà sempre personalizzata per ogni tipo di pelle. Inoltre, è un rasoio elettrico intelligente! Grazie alla tecnologia Skin IQ, è in grado di rilevare i peli e di adattarsi alla pelle, per una rasatura più semplice e fluida. Il Sensore Motion Control è in grado di guidare la mano nei punti giusti per radersi meglio e in meno passate.
Una volta finito di utilizzarlo, si ripone nella sua custodia che serve anche a pulirlo e lubrificarlo, per mantenere le prestazioni sempre ottimali anche dopo molta rasature. La custodia è piccola, compatta e senza fili e può essere utilizzata dappertutto. Sul display OLED dinamico vengono visualizzate tutte le informazioni e, collegando il rasoio alla sua app sullo smartphone, è possibile ottenere piani di rasatura personalizzati, consigli su come sfruttare al massimo il dispositivo e tutti i dati di rasatura monitorati giorno dopo giorno.

Braun Series 7 Wet&Dry 70-S1200s o Philips Shaver Series 9000 Wet&Dry S9985/50: quale scegliere?

In definitiva, si tratta di due rasoi ad altissime prestazioni, che non vi faranno rimpiangere di averli acquistati. Dal punto di vista della rasatura sono infatti eccezionali entrambi, permettono di ottenere risultati perfetti rimanendo sempre delicati sulla pelle; il passaggio delle lame sulla pelle è sempre fluido e piacevole e l’operazione è piuttosto veloce perché già con una passata si ottengono ottimi risultati.

Il prezzo è simile quindi non è una variabile da tenere in considerazione.

Anche le caratteristiche tecniche e gli accessori sono similari, entrambi sono dotati del rifinitore di precisione. E grazie alla ricarica rapida in 5 minuti, sono tutti e due perfetti per chi va spesso di fretta e ha bisogno di un dispositivo rapido ed efficiente.

C’è però da dire che il modello Philips è l’unico ad avere determinate caratteristiche: per esempio il sistema di pulizia e lubrificazione nella custodia oppure la connessione all’app su smartphone. Visto che il costo è più o meno simile, potreste quindi optare per il Philips Shaver Series 9000 Wet&Dry S9985/50 per avere queste funzionalità in più.

Pubblicato il 23 Luglio 2022
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su